Bastia

Il futuro dell’istituto in Comune

In Consiglio si discuterà della scuola professionale


BASTIA UMBRA (a.g.) – Alle 16 di oggi pomeriggio si riunisce la massima assise cittadina.
Una sola mozione nell’elenco dei quattordici punti all’ordine del giorno presentati al consiglio dal presidente Calzetti, quella dell’Aristei sul futuro dell’istituto Professionale per il Commercio.
La scuola secondaria superiore è l’unica possibilità per gli studenti che in seguito arie scuole medie volessero proseguire gli studi all’interno del territorio comunale e secondo il capo gruppo delle Liste civiche, questo istituto va sostenuto dalla pubblica amministrazione.
Questo, ma anche altri, sono i momenti che il consiglio riserverà alla discussione di argomenti di interesse sociale; tra questi quello per i contributi economici per l’accesso alle abitazioni in locazione e quello, tanto e particolarmente atteso dai privati in procinto di apertura, che dovrebbe approvare il regolamento comunale relativo ai servizi socio-educativi per la prima infanzia. Due le variazioni di bilancio di cui si discuterà, quella dedicata al settore cultura e quella da applicare allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Due sono anche le sostituzioni in seno alle commissioni consiliari dell’assetto del territorio e dei servizi sociali e culturali, in seguito alle dimissioni dei consiglieri Moreno Antonini e Giovanni De Martino.
Una novità: il consorzio Acquedotti Perugia spa si trasforma da società per azioni a società a responsabilità
Ospedalicchio, via Don Fulvio Scialba, via Lubiana e via Parigi saranno oggetto di discussione di piani attuativi e relative varianti.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version