Bastia

Il Foligno si ferma sull’ostacolo-Bastia


BASTIA : Tajolini, Silva, Tanzi, Passetti, Pacchioni, Battistelli, Zaachener, Fringuelli, Solari, Marianeschi, Ubaldi. All: Tobia.
FOLIGNO Ripa, Cacciatore, Giovannini, Guastalvino, Petterini, Zebi, Segarelli, Pascali, Parolo, Noviello Turchi. All: Bisoli.
Reti : 29’ p.t.Pascali, 41’ p.t. Battistelli, 12’ s.t. Ubaldi, 21’ s.t. Coresi (rig)
Arbitro D’Amario di Bastia.
di CARLO LUCCIONI
— BASTIA —
NELLA MARCIA di avvicinamento alla partita con la Cavese, Bisoli alla consueta partitella in famiglia del giovedì con la formazione Berretti ha preferito un impegno molto più pesante. Per collaudare ulteriormente gli schemi e i meccanismi in ogni settore del campo ma vere indicazioni anche per quanto riguarda gli eventuali progressi dal punto di vista della tenuta per l’intero arco dei 90 minuti. Amichevole con il Bastia che di conseguenza ha assunto i toni e il clima di una partita “vera” durante la quale Bisoli ad eccezione di Silveri e Bonura che hanno lavorato a parte ha fatto ruotare tutti gli uomini a disposizione (Palanca, Sacenti, Pencelli, Coresi, e Barbosa, quest’ultimo in campo dopo l’apparizione durante l’amichevole di Gualdo prima di Ferragosto), spazio e gloria che Tobia sull’altro fronte ha concesso a tutti gli uomini della rosa, a tratti agonisticamente dai toni alti anche se nei limiti della correttezza.


AMICHEVOLE subito frizzante con il Foligno che trovava il vantaggio con Pascali, il Bastia che dopo pochi minuti trovava il pareggio con Battistelli sul finire della prima frazione di gioco, successivamente in avvio di ripresa è il Bastia che a sorpresa riesce a trovare il vantaggio con Ubaldi. Il pareggio definitivo lo sigla Coresi che realizza dal dischetto. Pareggio tra luci e ombre tra due squadre che alla vigilia dei rispettivi appuntamenti in campionato hanno preferito in ogni caso di evitare di correre rischi inutili. E mentre Bisoli nel pomeriggio ha ricevuto notizie confortanti in merito alle condizioni di Girardi (positivo l’esito della visita di controllo effettuata ieri a Firenze dal giocatore che potrebbe ritornare in campo a Pagani o in occasione del derby con la Ternana), situazione che consente all’allenatore di tirare un grosso sospiro di sollievo, all’interno del sodalizio folignate c’è un clima di grossa soddisfazione per la prestazione offerta da Stefano Giacomelli (ieri utilizzato da Bisoli contro il Bastia per una ventina di minuti) con la maglia della Nazionale Under 18 e, per il grosso interesse che il gioiellino biancazzurro riesce a catturare tra i tanti osservatori delle società della massima serie e del campionato cadetto. Attenzioni ed interesse giustificato per Giacomelli (l’unico tra i convocati della C1 tra i tanti delle società di serie A e B) che durante la «tre-giorni» alla Borghesiana per lo stage programmato dal commissario tecnico Francesco Rocca è stato il giocatore che particolarmente è stato oggetto di consensi da parte degli osservatori e di allenatori alla guida di alcune delle squadre «Primavera» delle più importanti società del panorama calcistico nazionale.


CON LA CONVOCAZIONE in azzurro, la bella prestazione e i quattro gol dei sei realizzati dalla Nazionale che Giacomelli ha realizzato durante l’allenamento alla Borghesiana di ieri l’altro, è inevitabile che le quotazioni del giovane talento biancazzurro sono notevolmente aumentate a conferma che l’attaccante, già a segno in Coppa Italia, e un gol in occasione della partita di esordio in C1 e l’assist che ha consentito a Coresi di realizzare il pareggio a Manfredonia, rappresenta un grosso patrimonio per la società del presidente Zampetti. Intanto, mentre cresce l’attesa per il confronto di domenica con la Cavese, con i tifosi mobilitati a consegnare agli alunni delle scuole elementari e medie l’invito per l’ingresso gratuito domenica allo stadio, il direttore generale del Foligno Federico Cherubini è stato ammesso a frequentare il corso (l’inizio è previsto per la prima decade di novembre a Coverciano) per ottenere il patentino di direttore sportivo. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version