Bastia

Il «focone» della Madonna

Si è dato cosi’ il via ufficiale al periodo natalizio Bastiolo.

BASTIA UMBRA – Venerdi otto dicembre alle ore 18:00 in occasione dei festeggiamenti della Madonna, nella centralissima piazza Mazzini si è acceso il tradizionale focone.
Tutto si è svolto dopo la Santa Messa celebrata nella Chiesa di S. Michele Arcangelo; dopo una rappresentazione con dei personaggi sui trampoli eseguita dalla compagnia teatrale Bastiola ATMO, è stato acceso il suggestivo "focone " e in contemporanea sono partiti i fuochi artificiali.
Tanta gente, si è fermata per osservare lo spettacolo, persone accorse in centro per effettuare i primi acquisti di Natale, un bel momento anche perchè si è vista piazza Mazzini piena di Bastioli.
Colgo l’occasione per promuovere il CAPODANNO A BASTIA organizzato dalla PRO LOCO e da BASTIA GIOVANI, il tutto prevede, come prima parte una cena popolare al coperto in piazza con musica dal vivo e fuochi pirotecnici fino la 00;30 circa.
La seconda parte invece prevede il trasferimento della festa presso il quartiere XXV APRILE, all’interno della struttura polivalente (rione S.Angelo).
Anche qui ci sarà musica disco e musica dal vivo, poi sempre all’interno i pub della città che hanno aderito alla manifestazione, serviranno bevande di ogni tipo fino al mattino.
Gianluca Ridolfi

Exit mobile version