Bastia

Il fascino sottile di Patty nel live club di Bastia Umbra

Tour La star della musica italiana in concerto al Country Cafè con “ Nella terra dei pinguini”. A seguire, la serata prosegue con il dj set

BASTIA UMBRA “Non ho nessuna intenzione di fermarmi;sono in grande forma e continuerò a proporre ottima musica. Non intendo barattarmi con nulla, per questo non smetterò di essere una icona del panorama musicale italiano che, reinventandosi di continuo,è sempre al passo coi tempi che cambiano”.Patty Pravo si presenta con la solita elegante grinta questa sera al Coutry Cafè di Bastia Umbra dove fa tappa con “Nella terra dei pinguini”. Il tour iniziato nel 2011 che oltre a prendere il titolo dal nuovo cd (lavoro prodotto da Diego Calvetti, con11 brani,di cui2 composti dal cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi,“Cielo” e “Unisono”), propone parecchi dei successi della sua lunga carriera: “Pazza idea”, “La bambola”, “E dimmi che non vuoi morire”, “Se perdo te”, “Pensiero stupendo”, “Sentimento”, “Dai Sali su”, “Col tempo” e “Tutt’al più” (questi alcuni dei brani in scaletta).Con lei, sul palco, una band di sei grandi musicisti: Michele Papadia all’organo e al piano; Adriano Lo Giudice al basso; Donald Renda alla betteria;Lapo Consortini ed Edoard oMassimi alle chitarre; Gabrieli Bolognesi al sax. La tournée di Patty Pravo va avanti benissimo come, del resto,la precedente (220mila persone per25spettacoli i dati ufficiali del tour scorso).“Nella terra dei pinguini.Tour 2011” propone anche le canzoni del nuovo disco “La vita è qui”, “Schiaffi di carezze”,“Fuoco calamita”, “Averti qui con me” e “Malato amore”, tutti brani avvolti dal fascino sottile di dell’artista veneziana. Nella versione deluxe del cd ci sono tre bonus track:“Sogno”,canzone presenta nella colonna sonora del film “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek; il duetto conMorgan sul singolo sanremese “Il vento e le rose”; e l’omaggio di Nicoletta Strambelli ai 150 anni dell’unità d’Italia con l’interpretazione di “Mille lire al mese”, brano composto nel1938 da Carlo Innocenzi e Alessandro Sopranzi e cantato da Gilberto Mazzi. E include inoltre “Bla, bla bla…”, biografia scritta daMassimoCotto, edita dallaMondadori e inserita in versione digitale.
Per coloro che non avessero ancora ascoltato dal vivo il bel disco “Nella terra dei pinguini”, il concerto di stasera è un’occasione imperdibile e la formula proposta dal Country Cafè di Bastia Umbra prevede:cena a buffet alle 21 (10 euro); dalle 22,30 concerto (biglietto 30 euro compresa consumazione) e a seguire spazio alla serata disco con dj set.

Exit mobile version