BASTIA UMBRA E’ l’ora delle sfilate al Palio di San Michele. Dopo lo spettacolo teatrale “Angeli e diavoli”, messo in scena ieri sera dalla compagnia Piccolo nuovo teatro, la cinquantunesima edizione del Palio de San Michele entra nel vivo tuffandosi nella magia e nello spettacolo delle Sfilate, che trasformeranno piazza Mazzini in un grande palcoscenico sotto le stelle per accogliere la prima avvincente sfida fra i quattro rioni di Bastia Umbra.
Ad aprire, stasera alle 22, sarà il rione Moncioveta con la sfilata dal titolo “Déjà vu”, nella quale si affronterà il tema del viaggio e del tempo.
“Il protagonista viaggerà indietro nel tempo affrontando sfide e facendo errori che l’aiuteranno a risvegliare la sua umanità, rimasta sopita per troppo tempo, capendo cheil talento,le doti, le capacità che sviluppiamo e che coltiviamo durante il corso della vita diventano uno strumento nelle nostre mani,da usare con buon senso e saggezza”. Il vincitore delle Sfilate sarà decretato da una giuria tecnica di professionisti composta da Paolo Emilio Landi, giornalista e regista teatrale (presidente di giuria), Leonardo Franchini, giornalista e sceneggiatore, Roberto Stocchi,attore, doppiatore e regista, Santi Migneco, scenografo e costumista, Anna Lisa Buccellato, organizzatrice teatrale, manager dello spettacolo e giornalista.Il grande spettacolo delle sfilate proseguirà subito domani sera quando a scendere in strada con il proprio spettacolo sarà il rione Portella.