Bastia

Il debry della B2 Le ternane iniziano male poi non si fermano più

Ediltermica trionfa e fa festa


NARNI: Barbolini 24, Varazi 16, Favoriti 16, Pitotti 11, Palomba 6, Campana, Andreani (L). N.E. – Quondam, Frasconi, Troiani. All. Luigi Allegrini.
BASTIA: Uccellani 11, Vergoni 9, Okechukwu 6, Rossi 6, Cippiciani 4, Gentili 4, Panzolini (L1), Zibetti 2, Serafini, Baldi. N.E. – Minelli, Letizia, Conti (L2). All. Andrea Madau Diaz.
Arbitri: Paolo Belardi e Luca Grassia.


IL DERBY FEMMINILE della serie B2 ha visto il trionfo della Ediltermica Ternana che esulta al termine di una gara cominciata male. Non ha avuto continuità la manovra della Edilizia Passeri Bastia passata in vantaggio con estrema disinvoltura ma costretta nel prosieguo a cedere il passo. L’avvio di partita lascia perplesso il pubblico locale, ma Narni non è squadra che si abbatte facilmente e, dopo aver perso il primo parziale, costruisce sui propri errori una manovra efficace che rovescia la situazione. Al cambio va avanti il collettivo biancorossoblu che sbaglia di meno (8-3), il pallino è in mano alle ragazze del presidente Giannini che impattano senza problemi. La musica non cambia nel terzo periodo quando Palomba sfodera gli artigli (8-4), con la ricezione precisa Campana distribuisce in maniera lineare per un agevole vantaggio. Nel quarto frangente ancora dominio locale (16-9), Bastia reagisce sino al 16-13, poi subisce un break di nove punti che fissa il punteggio. A recitare il ruolo da protagonista è stata ancora Valentina Barbolini.
 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version