«VITAE»
— BASTIA —
IL BENESSERE della persona è l’obiettivo centrale della manifestazione ‘Vitae’ che apre i battenti oggi all’Umbriafiere di Bastia, dove rimarrà aperta fino a domenica. Sarà un susseguirsi di convegni su turismo, trattamenti rilassanti, degustazioni di prodotti e vini del territorio a caratterizzare la seconda edizione della rassegna promossa ed organizzata da Umbriafiere Spa e patrocinata da Enit, Regione e Apt. L’iniziativa vuole mettere in evidenza al grande pubblico e non solo agli operatori del settore i tanti luoghi italiani dove si riserva attenzione alla persona e ai diversi concetti del benessere. Inoltre, si punta a far riflettere sull’uso del tempo libero e delle vacanze numerosi utenti che, presi dalla quotidianità e dal ripetersi di comportamenti, non prestano la necessaria attenzione alle molteplici opportunità che oggi il mercato propone. Un’attenzione ridestata anche dalla recente visita del presidente Berlusconi in Umbria per ritemprare il corpo e lo spirito in una beauty farm. I visitatori, nel prossimo fine settimana a Umbriafiere, potranno contattare terme, alberghi termali, centri benessere, strutture agrituristiche, country house oltre alle beauty farm, con la possibilità di conoscere anche aziende vitivinicole e oleifici, i percorsi del gusto, le produzioni biologiche di qualità e il vasto mondo delle palestre e del fitness. Nei due padiglioni del centro fieristico, circa quattromila mq, riservati alla rassegna saranno presenti dodici Regioni italiane e un centinaio di espositori, tra cui numerosi stranieri.
«Vitae — sottolinea Lazzaro Bogliari, presidente di Umbriafiere Spa — vuole essere la proposta di uno stile di vita diverso in linea con l’evoluzione delle esigenze della persona e delle nuove culture rivolte al benessere».
Oggi, all’inaugurazione ufficiale è previsto l’intervento della presidente della giunta regionale, Maria Rita Lorenzetti. Sempre nella giornata odierna è previsto un convegno, promosso dalla Fondazione Internazionale che ha sede a Assisi e è presieduta da Giuseppe De Rita. Si parlerà del nuovo sistema operativo per il rilancio del turismo umbro attraverso i suoi borghi e un sistema ricettivo per valorizzare le caratteristiche dell’Umbria.
m.s.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.