L’Associazione Coro Polifonico Città di Bastia, in occasione dei festeggiamenti per il 25° anno dalla sua fondazione, è lieta di invitare alla 1^ Rassegna Nazionale “Città di Bastia”, che si terrà a Bastia Umbra, presso la Chiesa di S. Croce, in Piazza Mazzini, che ospiterà prestigiose formazioni corali.
Il 16 ottobre alle ore 21.00, oltre al Coro Città di Bastia di Bastia Umbra, diretto per l’occasione da Carlo Pedini, si esibiranno l’Ensemble Kamenes InCanto di Perugia, diretto da Gabriella Rossi, ensemble vocale femminile che si è distinto nel panorama corale nazionale ed internazionale effettuando numerosi concerti anche in collaborazione con formazioni strumentali e direttori di prestigio, e il Coro S. Cecilia di Piazzola sul Brenta (PD), diretto da Paolo Piana, coro che ha raggiunto i più alti vertici di merito per una formazione non professionistica, come dimostrano i numerosi primi premi vinti in concorsi e rassegne nazionali ed internazionali.
Il 24 ottobre, alle ore 15.30, sarà la volta dei cori di voci bianche: il Coro Aurora di Bastia Umbra, diretto da Stefania Piccardi, reduce dalla registrazione del cd “Le emozioni”, il Coro InControCanto di Arezzo diretto da Gianna Ghiri, gruppo di bambini di diversa età e provenienza che porta avanti un progetto volto alla ricerca di una coralità di livello, un percorso di studio e di approfondimento vocale che a portato alla partecipazione a importanti manifestazioni, e il Coro Voces Angelorum di Roma, diretto da Camilla Di Lorenzo, formazione corale costituita da cantori di età compresa tra i 9 e i 15 anni, con un repertorio di brani polifonici sacri e profani, canti tradizionali e per l’infanzia, già impegnato in prestigiose collaborazioni ed esibizioni.
L’Associazione inoltre rinnova l’invito a chiunque voglia dedicare tempo e cuore alla musica a partecipare all’attività canora, che riprendere a pieno ritmo in questi giorni. Ogni informazione è disponibile nel sito www.polifonicobastia.it.
Di Silvia Santi
comments (0)
You must be logged in to post a comment.