Gentile professoressa Lungarotti,

la sua replica mi dà modo di chiarire ai cittadini alcuni aspetti sia riguardo alla pressostruttura di San Lorenzo sia alle accuse rivolte a me, nella mia qualità di consigliere provinciale.

La pavimentazione della pressostruttura omologata dal CONI è riferibile allo svolgimento di attività ludico addestrative. L’utilizzo dell’impianto era stato promesso alle associazioni dilettantistiche ed agonistiche con decorrenza dai primi giorni di settembre, ma la stagione ancora molto calda (la giunta non era a conoscenza di questi limiti di utilizzo?) ne ha impedito di fatto l’apertura nei tempi compatibili con la ripresa degli allenamenti. In quei giorni, inoltre, è emerso come il fondo della pressostruttura sia molto pericoloso per lo svolgimento di attività sportive. Desidero ricordare ai cittadini, a tal proposito, che con la Delibera di Giunta n° 185 del 7 Settembre scorso la giunta ha approvato una variazione al PEG (ovvero si tolgono le risorse da un capitolo all’altro) per reperire risorse pari ad € 9.551,76 da assegnare al settore sport per APPRONTARE IL MONTAGGIO DEL PAVIMENTO TARALFLEX RECUPERABILE (speriamo) DAL PALAZZETTO GIONTELLA.

Si ostina ancora a sostenere che la pavimentazione è idonea? È evidente che, se così fosse, non ci sarebbe bisogno di un supplemento di spesa per posare una nuova pavimentazione.

Per quanto riguarda le mie attività di consigliere provinciale, posso solo affermare che mai e poi mai il sindaco Lungarotti abbia cercato il mio interessamento per questioni che potessero interessare il territorio di Bastia Umbra. Prova ne è anche il comunicato stampa dell’assessore Stefano Santoni, datato Aprile 2022, nel quale egli riferisce di un incontro con la presidente provinciale Proietti, il consigliere delegato Landrini ed il consigliere provinciale Barbarito riguardante il territorio di Bastia. Da parte mia, nessun problema nel rimanere al mio posto senza fare nessun tipo di polemica, perché stimo ed apprezzo il collega Barbarito, ma Lei, sindaco Lungarotti, dovrebbe smettere di dire bugie.

Per quanto riguarda i miei rapporti con gruppo di maggioranza e con i consiglieri, essi sono, invece, assolutamente sereni, frutto anche di un positivo confronto tenutosi tempo fa presso Umbra Fiere. È stata Lei, tramite il consigliere della sua lista civica Mauro Timi a far interrompere le riunioni di condivisione che avrebbero potuto portare ad una positiva collaborazione ed alla tanto auspicata riunione dei gruppi di centro destra.

Catia Degli Esposti, Gruppo consigliare Lega Bastia Umbra

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.