SECONDO L’AMMINISTRAZIONE L’UMBRIA NON PUO’ ESSERE DECLASSATA SUL TEMA DELLA SICUREZZA
BASTIA UMBRA —IL NUCLEO Cinofilo dei Carabinieri, che aveva sede nella campagna di Bastia Umbra e che è stato smantellato da un paio di mesi (nell’ottica di un risparmio del comando generale dell’Arma), va ripristinato. E’ questo il messaggio lanciato dal Consiglio Comunale che ha votato all’unanimità la mozione contro la chiusura di questo reparto specializzato presentata dal Capogruppo Pdl Jacopo Cairoli.
«L’Umbria (e il nostro territorio in particolare) non può essere declassata a regione di serie B rispetto a un diritto essenziale come quello della sicurezza e della lotta alla criminalità e alla droga — ha dichiarato Cairoli — . Il nuovo aeroporto dell’Umbria ‘San Francesco d’Assisi’ renderà ancor più necessari i controlli di prevenzione».
IL SINDACO ANSIDERI si è impegnato a riproporre la questione nelle sedi più idonee, a cominciare dal Prefetto di Perugia e dalla Giunta Regionale e riaprendo il dialogo con il sindaco del comune di Perugia Wladimiro Boccali e con quello di Assisi, Claudio Ricci proprio per cercare una soluzione.
Lo sforzo dell’amministrazione comunale di Bastia viene sostenuto anche dalle interrogazioni del deputato Pdl Laffranco al Ministero della Difesa e del consigliere Pdl Massimo Monni alla Presidente della Regione Umbria.
Tardi, troppo tardi!
Ora sono solo chiacchiere…