Bastia

Il Comune di Bettona vince con la pizza di Giotto

A Bastia successo di pubblico per la manifestazione “Buono come il pane”

BASTIA – Il Comune di Bettona si è aggiudicato il primo posto della classifica del concorso “La pizza di Giotto. Il cerchio perfetto”. Secondo si classifica il comune di Bastia Umbra e terzo quello di Assisi. A consegnare i premi, tre piatti in ceramica appositamente realizzati dal maestro Proietti,è stata Daniela Brunelli,presidente della Pro loco di Bastia Umbra,che ha ideato questo ulteriore momento di festa in occasione della terza edizione della manifestazione ConfArtigianato “Buono come il Pane”.
La novità della terza edizione di”Buono come il Pane”, manifestazione promossa dai direttivi ConfArtigianato di Bastia Umbra/Bettona e Assisi/Cannara in omaggio al pane, ai panificatori e all’artigianato, sono state la pizza e la sua arte, un ulteriore aspetto del lavoro degli artigiani della panificazione.In modo particolare,è stata focalizzata l’attenzione su quanto d’artistico può esserci nel realizzare una pizza. Per questo motivo,l’organizzazione della ConfArtigianato si è avvalsa della collaborazione della Squadra nazionale acrobatici pizzaioli, fresca della partecipazione al programma televisivo “Italian’s Got Talent”.
“A priscindere dai risultati, la Proloco di Bastia Umbra premia le amministrazioni comunali di Bastia Umbra,Assisi e Bettona per la disponibilità con cui si sono prestati a partecipare al gioco della pizza” ha sottolineato la Brunelli. La terza edizione di “Buono come il Pane” ha superato il successo registrato nel corso delle edizioni precedenti. Migliaia di persone hanno preso parte alle cinque aree previste dal programma della manifestazione promossa dai direttivi ConfArtigianato di Bastia Umbra-Bettona e Assisi-Cannara in omaggio al pane, ai panificatori e all’artigianato.

Exit mobile version