Bastia

Il Comune di Bastia Umbra amplia la gamma dei pagamenti elettronici

Già da tempo il Comune di Bastia Umbra consente a cittadini ed imprese di pagare, in modalità elettronica, tramite il sistema nazionale dei pagamenti denominato PagoUmbria, piattaforma messa a disposizione dalla Regione Umbria per i pagamenti elettronici.

La piattaforma unica PagoPA permette di effettuare qualsiasi pagamento verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, scegliendo liberamente il prestatore di servizi di pagamento (es. banca, istituto di pagamento/di moneta elettronica), gli strumenti di pagamento (es. addebito in conto corrente, carta di credito, bollettino postale elettronico) e il canale tecnologico di pagamento preferito per effettuare l’operazione (es. conto web, ATM, mobile).

PagoPA permette di pagare tributi, tasse, diritti, utenze, rette. La gamma dei pagamenti è stata recentemente ampliata consentendo di superare i tradizionali canali di pagamento con notevole risparmio di tempo rendendo più semplice, sicura e trasparente ogni operazione.

E’ possibile collegarsi a PagoUmbria in modalità non autenticata all’indirizzo https://pagoumbria.regione.umbria.it/pagoumbria con la possibilità di eseguire i pagamenti spontanei a favore del Comune di Bastia Umbra accedendo dapprima alla sezione Pagamenti Spontanei, selezionando quindi l’Ente “Comune di Bastia Umbra” e successivamente il tipo di pagamento che si intende effettuare tra quelli resi disponibili. Sul sito www.comune.bastia.pg.it nella sezione Pagamenti elettronici sono classificati tutti i servizi, ai quali si sono aggiunti i Diritti di segreteria – Settore Demografico, nidi di Infanzia, refezione scolastica, Scuola di Musica, trasporto scolastico, Università Libera.

Bastia Umbra, 10 Ottobre 2019                                           

Exit mobile version