Bastia

Il Comune comunica sui maxi schermi

BASTIA — Il Comune cerca visibilità e lo fa utilizzando maxi schermi digitali, nei quali compariranno messaggi informativi istituzionali che si alterneranno a video pubblicitari (circa 400 al giorno). Un’idea che, come annuncia l’ufficio stampa del Comune, è nata da un progetto presentato da una società locale operante nel settore della consulenza grafica pubblicitaria e che ha incontrato l’interesse dell’amministrazione municipale. I cosiddetti light screen per informare la cittadinanza sulle attività istituzionali e sui servizi pubblici non si può definire una novità, dal momento che il Comune di Perugia alcuni anni fa varò un sontuoso progetto che nel corso del tempo ha perduto sia efficacia che interesse. «L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Francesco Lombardi – ha indicato tra i propri obiettivi di governo l’implementazione degli strumenti di comunicazione al cittadino, mediante l’utilizzo di soluzioni tecnologicamente avanzate. Pertanto, saranno attivati in via sperimentale alcuni light screen; dopodiché valuteremo l’impatto e l’efficacia di tale progetto, che potrà eventualmente essere esteso a tutto il territorio comunale». In questa prima fase le aree destinate a ospitare i maxi schermi sono piazza del Mercato, le rotatorie di Villaggio XVV Aprile e preso il Centro fieristico. Da sottolineare che il servizio, approvato dalla giunta, non avrà costi per il Comune che, anzi, potrà incassare il canone e le tariffe pubblicitarie con cui finanziare il sistema informativo.
Università libera — Si inaugura oggi l’anno accademico 2004-05 con una cerimonia alle 16,30 nella sala consiliare. 

Exit mobile version