Bastia

Il comparto del commercio dà vita al cambiamento

BASTIA DOPO PASQUA IL DIRETTIVO
BASTIA UMBRA –LA SVOLTA della Confcommercio è già iniziata con l’assemblea di lunedì scorso per il rinnovo delle cariche, in un quadro strutturale completamente nuovo. Sono i ‘mandamenti’ la realtà rappresentativa nel territorio della nuova Confcommercio, dove la gestione della categoria spetta ai vertici regionale e provinciale. Che cosa rimane alla periferia?
LE SCELTE politiche nel territorio. E Il presidente Giorgio Mencaroni, presente all’assemblea di Bastia, ha rilevato che, qui, il settore commercio è forte e radicato, quindi, senza pericoli di cadute o necessità di stimoli. Piuttosto, i soci presenti in assemblea hanno sottolineato la necessità di politiche nazionali e locali che non frenino, ma incentivo il commercio. Da qui, si riparte verso il futuro. L’assemblea ha scelto il nuovo direttivo più snello, con 5 membri rispetto ai 14 della precedente gestione. Non sono rappresentate in loco le categorie che trovano invece spazio, invece, nel direttivo provinciale. Il nuovo direttivo comunale dell’associazione, che rappresenta circa 300 aziende operanti nel Comune, è composto da: Sauro Lupattelli (presidente uscente), Silvia Marini, Francesca Freddio, Marco Caccinelli ed Elvio Bellucci.
TUTTI SOCI con un passato alle spalle. Per conoscere il presidente si dovrà attendere la riunione del direttivo che si riunirà probabilmente dopo Pasqua. Il nuovo presidente per i prossimi 5 anni? I più accreditati sono gli ex Caccinelli e Lupattelli (nella foto).

Exit mobile version