Bastia

Il comitato smentisce il preside


Torna la polemica sulle iscrizioni alle scuole dell’ex Deltafina



BASTIA UMBRA (a.g.) – Di fronte alle dichiarazioni del preside della scuola secondaria inferiore di Bastia Umbra, Giuseppe Santino, che nega di essersi dichiarato incerto circa la capacità di accoglimento dell’istituto che dirige, il presidente del comitato per le scuole nell’area ex Deltafina, Sergio Zocchetti, sostenuto dal comitato Mezzomiglio, porta alla mano una lettera datata 9 ottobre 2007.
“Il preside Santino smentisce categoricamente le mie dichiarazioni circa le sue comunicazioni di non poter più accogliere nuovi studenti – spiega Zocchetti – eppure esiste una lettera, scritta proprio di suo pugno e indirizzata al sindaco, Francesco Lombardi, con la quale comunica di “non poter accogliere richieste da parte dei genitori di nuovi iscrizioni accertato che nelle classi non é più possibile aggiungere nuove postazioni alunno. Eventuali nuove richieste saranno indirizzate ai comuni vicini”.
Quindi, premesso che non è nello stile del comitato, né tantomeno nel mio, riferire cose non veritiere, invito formalmente il preside Santino, per cui, è ovvio, incombe l’onere di essere esempio di lealtà nei confronti di tutti, in particolar modo dei propri allievi, di smentire ancora e pubblicamente la sua lettera”.
Sulla capacità di accoglienza in bilico della scuola secondaria inferiore bastiola si è espressa, in sede di consiglio comunale anche il consigliere delle Liste Civiche Rosella Aristei, parlando proprio “in merito alle preoccupazioni espresse dal preside Santino, specie per l’anno scolastico 2009/2010”.
Insomma un dibattito tutto aperto con posizioni, ancora wontrastanti che non accenna a placarsi e che vede ancora in prima linea il comitato Mezzomiglio.

Exit mobile version