COMUNICATO STAMPA
Nell’ambito delle attività svolte per il 60° anniversario del Palio non poteva mancare un premio rivolto ai commercianti di Bastia Umbra. Le attività commerciali del territorio infatti sono state fondamentali per la realizzazione di tutte le precedenti edizioni. Senza il loro contributo economico non sarebbero mai esistite taverne, sfilate, giochi e lizza. Per la prima volta nella storia del Palio è stato indetto il “60° in vetrina”. Un concorso per colorare le vetrine con i colori dei nostri rioni al fine di rendere Bastia ancora più bella e festosa.
Il concorso, promosso dal comitato per il 60° e dall’Ente Palio, è rivolto a tutti gli operatori economici titolari di esercizi dotati di vetrina presenti sul territorio comunale di Bastia Umbra.
I negozianti che parteciperanno potranno dare sfogo alla loro libera interpretazione e fantasia vestendo a festa la propria vetrina con il tema del Palio, valorizzando così il proprio prodotto commercializzato. L’obiettivo e l’idea è quella di stimolare ad abbellire le vetrine per il 60° anno della Festa affinché i cittadini ritrovino una maggiore atmosfera settembrina, si consolidi la rete distributiva locale e si crei un maggior interesse e attrattiva per i negozi locali..
Regolamento:
1 – TEMA: I partecipanti al concorso dovranno vestire a festa la propria vetrina secondo la loro libera interpretazione e fantasia, purché sia rispettato il tema del Palio de San Michele.
2 – LOCANDINA: Le attività che aderiranno al concorso saranno individuabili attraverso l’esposizione in vetrina di apposita locandina fornita dall’organizzazione.
3 – GIURIA: Le vetrine saranno giudicate da una GIURIA TECNICA composta dai giurati delle sfilate dell’anno 2022 e da una GIURIA POPOLARE che potrà votare attraverso Facebook fino alle ore 24 del giorno 27/09/2022.
4 – PREMIAZIONE: La premiazione del vincitore avverrà la sera del 28 settembre 2022 durante la Cerimonia di assegnazione del Palio. Ai vincitori verrà consegnato un riconoscimento simbolico offerto dall’Ente Palio de San Michele.
Federica Moretti, Presidente dell’Ente Palio: “L’idea di questo concorso è nata subito dopo aver programmato l’istallazione di mostre all’aperto. Insieme alla commissione per il 60° abbiamo cercato attraverso l’arte di rievocare la magia di settembre. Tuttavia, nessun decoro urbano può suscitare quest’atmosfera senza la collaborazione dei commercianti. Il premio per la miglior vetrina non è solo un nuovo modo per promuovere il Palio, anzi. Il nostro intento è stato anche quello di favorire l’economia locale attraverso nuove forme di attrazione. Confidiamo nel lavoro dei diretti interessati e siamo assolutamente curiosi di vedere le vetrine dei negozi della nostra città con i colori e l’allegria. In bocca al lupo a tutti!”
—
comments (0)
You must be logged in to post a comment.