CALCIO GIOVANILE – PRESTIGIOSA KERMESSE
Domani la presentazione dellottava edizione.Il 2 gennaio il via al torneo internazionale
BASTIA UMBRA – Mancano solo pochi giorni all’inizio dell’ottava edizione del “Città di Bastia” trofeo “Fratelli Medici”, prestigioso torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria Giovanissimi che si terrà dal 2 al 6 gennaio 2008 a Bastia Umbra e dintorni. La kermesse sportiva, la cui organizzazione è affidata al Bastia Settore Giovanile del presidente Carlo Bacoccoli, ha pochi uguali nel panorama nazionale.
La presenza delle migliori squadre giovanili del panorama calcistico italiano e quella di importanti realtà europee garantisce ogni anno spettacolo e qualità di gioco.
Molte sono le quadre titolate inserite nell’albo d’oro del trofeo come Juventus, Roma, Atalanta, club che da sempre fanno del vivaio il proprio fiore all’occhiello.
Tra le formazioni di prestigio presenti nelle scorse edizioni: Aiax (che è il settore giovanile per eccellenza nel panorama continentale) Liverpool, Inter e Milan. Sedici sono le formazioni che prenderanno parte alla prossima edizione della manifestazione (11 italiane e 5 straniere), che saranno suddivise in quattro raggruppamenti formati da quattro squadre ciascuno.
I campi dove si disputerà il torneo sono molteplici: Costano, Assisi, Spello, Ospedalicchio, Passaggio di
Bettona, Castelnuovo d’Assisi, Rivotorto d’Assisi, Santa Maria degli Angeli (semifinali), Bastia (finale terzo posto-finale primo posto).
Domani alle ore 11, presso la sala del Consiglio comunale di Bastia Umbra si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione.
Nel frattempo sono stati comunicati i gironi del torneo.
I RAGGRUPPAMENTI GIRONE A: Napoli, Boavista (Portogallo), Fiorentina, Cagliari.
GIRONE B: Roma, Real Valladolid (Spagna), Sampdoria, Empoli.
GIRONE C: Juventus, Middlesbrough (Inghilterra), Palermo, Bologna.
GIRONE D: Atalanta, Zenit (Russia), Grasshoppers (Svizzera), Bastia.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.