Bastia

Il centrosinistra cerca l’erede di Lombardi

 BASTIA UMBRA DECISE LE PRIMARIE DI COALIZIONE IL 14 E 15 FEBBRAIO  
 


— BASTIA —
IL TEMPO delle trattative nel centrosinistra è scaduto e ora diventano inevitabili le primarie. Ormai da tre mesi il tavolo della coalizione è alla ricerca di un nome per il candidato sindaco sul quale convogliare i consensi dei vari partiti. Tante le ipotesi, ma nessuna certezza. Tanto più che il candidato più probabile, il sindaco uscente Francesco Lombardi, ha deciso di gettare la spugna già lo scorso agosto. Una successione difficile, questa volta dall’esito tutt’altro che scontato ha scoraggiato molti possibili aspiranti.


ECCO ALLORA CHE IL PD, rompendo gli indugi, ha optato per le primarie «tornando allo spirito delle origini del nuovo partito — sottolinea il coordinatore comunale Roberto Capocchia — ovvero alla consultazione popolare, affinché a scegliere sia il suo più grande alleato, la città».


SARANNO PRIMARIE di coalizione, visto che a ritirare i moduli delle candidature sono anche soggetti estranei al Pd, tuttavia i partiti minori diffidano delle primarie che favorirebbero in partenza il partito più forte ed organizzato. Capocchia ha annunciato la riapertura dei termini per la presentazione delle candidature, fino al 30 dicembre, mentre la votazione è in programma il 14 e 15 febbraio.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version