Nuoto A Città di Castello titolo di società per il team di Maiorfi
PERUGIA – Ancora successi per il Centro Nuoto Bastia continua a vincere. Per il sesto anno consecutivo, la squadra, guidata dal tecnico Pierluca Maiorfi, ha guadagnato il podio nei campionati regionali Master che si sono svolti nel fine settimana nel rinnovato impianto natatorio di Città di Castello.
Il Centro Nuoto Bastia è risultato la migliore fra le trentaquattro società partecipanti provenienti da tutta la regione, il club bastiolo ha confermato così una supremazia che si ripete fin dal momento della sua fondazione.
Grande la soddisfazione del tecnico Maiorfi che ha schierato la squadra al gran completo, forte di tutti i suoi elementi più importanti.
“Al di là delle ottime prestazioni individuali – commenta Maiorfi – sono entusiasta della compattezza con cui il gruppo, formato da un’ottantina di atleti ha risposto all’appuntamento. La nostra forza – è stata sempre la capacità di fare corpo unico nelle occasioni che contano. Ogni atleta contribuisce, con la propria prestazione al risultato complessivo della squadra. Per questo il merito della vittoria va condiviso fra tutti i protagonisti che hanno reso possibile questo ennesimo successo”.
I campionati regionali Master disputati a Città di Castello hanno rive-lato, per altro, un’interessante crescita del movimento natatorio regionale: alle spalle del club bastiolo è giunto il nuovo gruppo master della Poli-sport, una bella realtà sportiva che, per qualità di risultati e numeri di partecipazione, promette di essere un ulteriore motivo di orgoglio per la nostra regione. Al terzo posto, la forte compagine del Centro Nuoto Flaminio di Gualdo Tadino, altra certezza del movimento umbro.
Intanto, in attesa dei prossimi impegni agonistici in programma a Montecatini il 20 e 21 marzo, la squadra guidata da Maiorfi ha già ripreso ad allenarsi con grande intensità per cercare di ottenere tanti altri risultati di prestigio sia in campo nazionale che internazionale. D’altra parte ci sono da confermare i brillanti risultati ottenuti da molti atleti nelle ultime stagioni.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.