Bastia

Il Castelrigone si salva a Bastia

Cocciari: “Non è la prima volta che ci facciamo raggiungere”. Quarta: “Bel match”


Mancini casitiga gli ex compagni, Poi Tabasso sigla l’1-1
Valerio Polchi alza il muro in difesa Belkchach è un “rubapalloni” da Oscar Bene anche Marchetti e Battistelli


BASTIA: Tajolini 7.5, Silva 6.5, Pacchioni 7, Belkchach 7, Polchi 7, Passetti 6.5, Batti-steli 7, Marchetti 7, Mancini 7.5, Marianeschi 6.5, Biagini 6.5 (43′ st Brunelli sv). All.: Cocciari.
CASTELRIGONE: Puntelli 7, Vergaini 7,Vitali 6.5, Stò 6.5, Pobega 6.5, Belfiori 7, Roscini 7, Moscatello 6,5, Tabasso 7, Lillocci 7, Minelli 7. All.: Rocco.
ARBITRO: Neri di Terni (Cretaio, Meffi)
RETI: 3′ st Mancini; 13′ st Tabasso.


BASTIA UMBRA – E’ terminato in parità 1-1 l’atteso incontro Bastia-Castelrigone; entrambe le squadre però avrebbero meritato l’intera posta in palio. Non è stata infatti una partita qualunque questa fra i ragazzi di Cocciari e la quotata formazione ospite. Senza alcun dubbio è stata una grande gara di quelle che pure i cosidetti spettatori dal “palato fine” non hanno niente da aggiungere. Il Badia, mandato in campo da Cocciari ancora in formazione di emergenza per alcune pesanti assenze, ha avuto il merito di affrontare a viso aperto un complesso con i fiocchi come quello lacustre. Sicuramente di spessore poi, la partita dei singoli come Polchi, vera muraglia difensiva, di Belkchach nel ruolo di ruba palloni e, quando nella seconda parte hanno acquisito più convinzione, anche Marchetti, Battistelli e l’autore del momentaneo vantaggio Mancini. La squadra a tratti ha letteralmente entusiasmato il popolo biancorosso. Il primo tempo è stato giocato su ritmi altissimi con ripetute azioni da ambo le parti che hanno trovato sempre attenti i rispettivi portieri Tajolini e Puntelli. La seconda parte è stato un “andirivieni” di ripetute occasioni. Subito al 3′ il Bastia sbloccava il risultato con l’ex Mancini che con molta freddezza batteva il portiere con un preciso tocco. Due minuti dopo era ancora il Bastia a sfiorare il raddoppio con Battistelli che da posizione impossibile colpiva la parte esterna del palo. Dopo questo episodio il Castelrigone ha avuto una reazione da grande squadra e prima Moscatello impegnava severamente Tajolini, poi il portiere era costretto a capitolare al 13′ quando Tabasso riprendeva un corto rinvio di Passetti e con un potente diagonale metteva in fondo al sacco ristabilendo la parità. E fino al triplice fischio finale il risultato non cambiava più. Le Interviste Con Paki Rocco dentro lo spogliatoio, è toccato al diesse Luca Quarta, riassumere la partita del Castelrigone: “Bel match -sottolinea subito -, intenso, con occasioni da ambo le parti la differenza dei valori che attualmente la classifica evidenzia fra queste due squadre devo riconoscere che in campo non si è vista. Complimenti al Bastia”. A poca distanza anche patron Cucinelli ha parole di elogio verso Cocciari che subito dopo si concede al nostro taccuino: ” I ragazzi hanno disputato una partita vera impegnandosi tantissimo. Solo con quelle armi potevano sopperire alle grandi qualità dei nostri avversari che si sono confermati una formazione di alto livello. Non è la prima volta che in vantaggio ci facciamo rimontare; sotto questo aspetto dobbiamo ancora lavorare tantissimo ma devo riconoscere che questo gruppo sta compiendo autentici passi da gigante e questo è di buono auspicio”.
Leonello Carloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version