Bastia

Il Castello riparte: Soviero in panchina

Il patron Massetti: «Pelliccia ds e giocatore». Si iscrive anche il Ferentillo. Ricciarelli a San Venanzo
Bartolucci: «Sono il primo a voler iscrivere il Bastia ma così poi sarà dura, spero che arrivi qualcuno ad aiutarci»
PERUGIA – Oggi alle 19 si conosceranno gli organici di Eccellenza e Promozione. Ultime ore per presentare la domanda di iscrizione. Detto delle mancate iscrizioni in Promozione della Castiglionese, al suo posto il Pila, e della Federico Mosconi, che dovrebbe ripartire dalla Terza categoria. Nelle ultime ore anche il Città di Castello sembrava potesse rinunciare all’Eccellenza e il Ferentillo alla Promozione. Paure che sembrano fugate nelle ultime ore. Il nodo del Ferentillo era legato alla disponibilità dell’impianto di Ferentillo: il Comune ha dato la disponibilità ad iniziare i lavori e, finché l’impianto non sarà risistemato il Ferentillo giocherà sul campo del Gabelletta. Iscrizione a posto dunque per la squadra allenata da Trotti che verrà ripescata di diritto in Promozione.
Discorso diverso invece a Città di Castello. Nelle ultime ore si parlava di una società unica in Eccellenza con il possibile nome di Tifemo 2012.
Tutto saltato con il Group Castello che andrà avanti per la sua strada e lo stesso farà il Città di Castello, almeno stando alle parole del patron Ivano Massetti. «Stiamo completando tutta la documentazione – ha spiegato Massetti – e domani (oggi ndr) presenteremo regolarmente domanda di iscrizione in Federazione. Il nuovo allenatore sarà Salvatore So-vieto e Marco Pelliccia agirà nel doppio ruolo di giocatore e direttore sportivo. Vogliamo fare molto bene».
A meno di sorprese dell’ultim’ora insomma il Città di Castello dovrebbe iscriversi e ciò comporterebbe il mancato ripescaggio del Valfabbrica che resterebbe dunque in Promozione.
Il termine ultimo per la domanda di iscrizione in serie D è fissato per domani e a Bastia continuano gli incontri e i colloqui a Bastia tra il presidente Paolo Bartolucci e il gruppo di imprenditori bastioli pronti a dare una mano. «Sono il primo a voler iscrivere il Bastia –spiega proprio Bartolucci – ma così poi sarà dura durante il corso della stagione, spero che oggi arrivi qualcuno ad aiutarci. In ogni caso io non posso pensare che il Bastia possa ripartire dalla Terza categoria. Non è escluso quindi che la squadra possa essere scritta ma poi abbiamo bisogno di un sostegno economico».
Il Castel Rigane ha praticamente completato la rosa con l’ingaggio del difensore scuola Pescara Simone Sbaraglia (20) lo scorso anno alla Civitanovese. Il Pierantonio ha invece definito l’ingaggio del centrocampista Andrea Bionndini (18) ex Sangiovannese e dell’esterno Mattesini (19) dalla Baldaccio Bruni.
A Nocera è praticamente fatta per l’approdo in panchina dell’ex Foligno e Gualdo Andrea Mosconi,mentre Luciano Speziali ha rinunciato all’incarico di direttore sportivo. Il San Venanzo ha teserato il difensore ex Collepepe Andrea Ricciarelli (26).
In Promozione scatenata l’Ellera che sta per annunciare l’ingaggio dell’attaccante Steno Berdini (37), promosso in D due volte di fila nelle ultime due stagioni con Pierantonio e Casacastalda. Il ds Spaterna ha definito anche l’ingaggio dell’esterno Andrea Panini (31) dal Pretola.
La Juventina ha definito l’ingaggio del portiere Andrea Rossi (26). La Nuova Gualdo Bastardo pensa al jolly Daniele Storti (31) ex Todi e Narnese.
In Seconda categoria nuovo allenatore al Ponte d’Assi: si tratta di Lorenzo Billi.
(Hanno collaborato Alessandro Orfei e Roberto Mattia)
di NICOLA AGOSTINI

Exit mobile version