Bastia

Il Castel Rigone salvato da Capaccio

 GARA INTENSA BASTIA AVANTI MA NON BASTA 
 
1-1


CASTELRIGONE: Speziali 6-, Riberti 6.5, Ferroni 6, Battisti 6, Roti 6, Polchi 6.5, Iacopelli 7, Rampacci 6 (3’st Roscini 7), Amendola 6+, Capaccio 8, De Luca 7.5. All: Martinelli 7.
BASTIA: Tajolini 7, Marchi 6-, Scarcella 6 (44’st Ricciarelli), Passetti 6-, Belcastro 6 (22’st Brunelli 6), Romoli 6, Battistelli 6.5, Panzolini 6+, Baciocchi 6, Marchetti 6 (12’st Frenguelli 5.5), Pettinelli 6. All: Tobia 6.
Arbitro: Granci di Città di Castello 6
Reti: 7′ pt Battistelli, 11’st Capaccio (rigore)
CASTEL RIGONE — Ottima prestazione del Castel Rigone con il Bastia. Finisce con un 1-1 che per i padroni di casa è comunque una vittoria morale. Sin dai primi minuti di gioco la partita decolla. Entrambe le squadre combattono ad armi pari, ma già al 7′ arriva la svolta per gli ospiti: Panzolini crossa sul secondo palo per Battistelli che riesce ad anticipare l’uscita del portiere, controlla e firma il gol del vantaggio senza difficoltà. In questa prima fase sembrano proprio gli undici uomini di Tobia a prevalere in campo ma il Castel Rigone non accusa il colpo, anzi, riparte velocissimo e ha tutta l’ intenzione di ribaltare il risultato;la risposta dei locali infatti non si fa attendere e al 9′ Capaccio, dopo aver dribblato la difesa avversaria, tenta il calcio di potenza, ma Tajolini recupera il pallone miracolosamente. Al 26′ è di nuovo il numero 10 del Castel Rigone ad impensierire i difensori con una punizione pericolosa sul secondo palo, Tajolini però, ancora una volta si oppone. Al 36′ arriva la punizione battuta da Capaccio appena fuori dall’ area di rigore che viene deviata dalla barriera e subito il Bastia scatta velocissimo in contropiede con Battistelli che però non trova l’ ausilio dei compagni e sciupa l’ ultima occasione di questo primo tempo. Passano soltanto 6′ della ripresa e Scarcella riesce a dribblare il capitano Riberti sulla fascia sinistra, trova Baciocchi che stoppa, si gira, tira e sembra quasi gol ma è solo un’ illusione: il pallone supera la traversa. Da questo momento gli ospiti sono obbligati a chiudersi nella propria metà campo perchè i ragazzi di mister Martinelli (nella foto) hanno preso in mano il gioco e si fanno sempre più pericolosi. Al 10′ arriva la svolta per il Castel Rigone: Roscini appena entrato si lancia in profondità ma il portiere in uscita disperata lo atterra fallosamente in area. E’ rigore; è Capaccio a prepararsi sul dischetto e a segnare il gol del pareggio, guadagnando meritatamente la nomina di migliore in camp. Il pareggio fa acquistare sicurezza al Castel Rigone che tenta il tutto per tutto ma la difesa del Bastia è ormai invalicabile e il gioco è fermo a centrocampo. La partita termina con un pareggio tutto sommato giusto e piacevole.
Lena Nahid 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version