Bastia

Il Cannara ha scelto Vicarelli Todi: preso Ubaldi

Spoleto: torna Tomassoni. Pontevecchio: c’è Piacenti. Sposini: «Non entro nel Deruta»
PERUGIA – Guido Vicarelli è il nuovo tecnico del Cannara. L’ex allenatore della Berretti del Perugia guiderà i rossoblu in Eccellenza dopo il ripescaggio conseguente alla promozione in serie D del Casacastalda. Una sorta di staffetta che ha visto protagonisti Vicarelli da una parte e Stefano Petrini dall’altra. Visti anche i buonissimi rapporti fra la dirigenza del Cannara e il nuovo gruppo entrato nel Foligno, su tutti Damaschi e Angelucci, si è deciso per l’approdo di Petrini alla Berretti del Foligno e quello di Vicarelli a Cannara. Il tecnico torna così alla guida di una prima squadra dopo le esperienze all’Ellera, alla Nestor e al Massa Martana.
Dovrebbero lasciare i rossoblu l’attaccante Diego Bucciarelli (31), l’esterno d’attacco Riccardo Caporali (32) e il portiere Emanuele Fasci (30), con il ds Luciano Ricciolini al lavoro per costruire un gruppo giovane dal quale ripartire.
La Pontevecchio ha definito l’ingaggio del portiere Alessandro Piacenti (20) nell’ultima stagione al Todi. Proprio il Todi ha definito l’ingaggio del fantasista Riccardo Ubaldi (25) dalla Tiberis. Come anticipato nei giorni scorsi, l’attaccante Alessandro Tomassoni (26) torna alla Voluntas Spoleto dopo l’ottima stagione nelle fila dell’ Angelana. Un altro ritorno potrebbe verificarsi in difesa visto l’interesse dei biancorossi su Vincenzo Romani (25) quest’anno al Bastia. A Spoleto intanto riconfermati l’attaccante Claudio Di Giuseppe (27), il difensore Michele Schettino (28) e il centrocampista Riccardo Cesari (24). Sabato il ds biancorosso Del Frate incontrerà l’attaccante Gianluca Porricelli (31).
In casa Sporting Temi saluta l’esterno Damiano Nori (26) passato al Flaminia, mentre l’Aprilia è sulle tracce dell’attaccante Felice Gesuele (24) e l’affare potrebbe andare in porto.
Ore di attesa a Bastia con il presidente Paolo Bartolucci che sta definendo gli ultimi dettagli per programmare la nuova stagione in serie D. L’intento è di confermare Rosario Scarfone in panchina con il dg Filippo Montori pronto a partire sul mercato. Intanto però piovono richieste per i big biancorossi: su tutti il centrocampista Davide Oresti (26) nel mirino di Spoleto, Pierantonio e Subasio e il portiere Stefano Tajolini (29).
Dopo tre ottime stagioni al Chiusi il jolly Simone Arcioni (26) tornerà in Umbria.
Intanto l’ex vicepresidente del Pierantonio Marco Sposini spegne ogni voce su un suo possibile coinvolgimento nel Deruta: «Non entrerò nel club biancazzurro perché non ci sono le condizioni. Ho avuto un colloquio con il presidente Ciotti e con gli altri dirigenti e ci siamo salutati da buoni amici dopo una chiacchierata».
Il giovane talento dello Junior Magione Alessandro Alunni (14) è passato al Bologna.
di NICOLA AGOSTINI

Exit mobile version