I Mad Boys cantano contro Tobia. Bacoccoli: “Ci tireremo fuori da questa situazione”


Con il Bastia è arrivato il Punto chiesto in settimana: 0-0
Angelucci è sereno al termine del match “Novanta minuti davvero gradevoli Queste sono le due squadre più giovani”


BASTIA: Tajolini 7. Silva 7, Frenguelli 7 Ladner 6.5, Passetti 6, Marchi 6 (’28 st Battistelli 6), Dominguez 6 (23′ st Marchetti 6), Biagini 6, Marianeschi 6.5 Solari 6.5 All.: Tobia
CANNARA: Fasci 6.5, Mattonelli 6,5, Galli 6, Urbani 6 (1 st D. Andreoli 6.5), Ercolanoni 7, Fuscagni 6.5 , Colurciello 6 (29′ st Melillo 6), Pantaleoni 6.5, Casagrande 6.5 (41′ st Brunicci sv), Raccichini 7, Ercolani 6.5. All.: Roscini.
ARBITRO: Pavone di Forli (Pierotti, Borsellini)


BASTIA UMBRA – Missione compiuta per il Cannara che, pareggiando 0-0 al Bastia, ha centrato quanto si auspicava alla vigilia di questo derby. Solo in parte soddisfatta, invece, la formazione locale che nel primo tempo ha gettato al vento due clamorose opportunità per sbloccare il risultato. Reduce dal bel risultato di Montecchio, il Bastia è sceso in campo con il reparto difensivo quasi nuovo di zecca Silva e Pacchioni hanno presidiato le fasce laterali e l’argentino pronto  a far compagnia al sempre pericoloso Passetti, restato in campo con una vistosa fasciatura alla testa. Con Battistelli in non perfette condizioni fisiche e con Ubaldi fuori uso, è stato Marchi ad avanzare sulla linea dei centrocampisti. Il Cannara nel secondo tempo ha fatto valere le capacità dei suoi centrocampisti Ercolanoni e Pantaleoni che hanno però trovato sulla propria strada un Frenguelli super. Questa partita ha avuto la presenza finalmente dei Mad Boys che prima del fischio d’inizio hanno sottolineato di essere presenti per sostenere la squadra e non Tobia, fatto bersaglio di numerosi cori ostili. Dopo due occasioni create da Dominguez e Solari, al 14′ Tajolini doveva volare per deviare una punizione dalla distanza di Mattonelli e sul successivo angolo Casagrande con una bella rovesciata colpiva l’incrocio dei pali. Al 18′ prodezza di Dominguez che di tacco smarcava in area Biagini, l’attaccante colpiva male e Fasci poteva parare senza alcuna difficoltà. Lavoro ancora per Tajolini 32 sempre chiamato in causa da Mattonelli. Prima dello scadere due spunti interessanti dei locali non capitalizzadi da Solari che di testa non inquadrava la porta. Nel  secondo tempo al 12′ erroraccio dell’arbitro che non vedeva la posizione regolare di Raccichini che nel frattempo aveva beffato l’immobile difesa locale. Giuste le proteste dei cannaresi. Tobia allora faceva alzare dalla panchina Battistelli e Marchetti e per quest’ultimo il momento dell’esordio dopo il noto infortunio arrivava al 23′, giusto il tempo per servire Solari, pronto dalla distanza ad insidiare Fasci che si salvava con l’aiuto della traversa.
Le interviste – Clima disteso a fine gara in tutte e due le comitive. Luciano Angelucci è chiaro: “Si sono affrontate le squadre più giovani del campionato e la partita è stata più che gradevole”. Da parte, bastiola, invece, traspariva un po’ di delusione: “Nel primo tempo ha giocato solo il Bastia – ha detto Carlo Bacoccoli -, potevamo passare in vantaggio e gestire la gara. Credo che con il completo recupero di tutti gli effettivi la squadra si tirerà presto fuori da questa scomoda posizione di classifica”. Giusta questa sottolineatura di Bacoccoli, condivisa anche dal diesse Moroni: “E’ un campionato difficile questo dove tutti possiamo perdere con tutti “.
Leonello Carloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.