Premiati i migliori allenatori, giocatori e arbitri di Eccellenza e Promozione
PRENDETE le caratteristiche migliori di ogni singolo protagonista che verrà premiato oggi da «La Nazione» nello splendido scenario del Country Club di Bastia con il «Top Player» e avrete il giocatore perfetto. Il dribbling di Pero Nullo (nella foto), lo spunto di Valli
e De Luca, genio e sregolatezza di Missaglia; le geometrie di Bartolo, i voli di Puntelli, la grinta di Cacioli; il destro esplosivo di Mattonelli, il fiuto in area di rigore di Rigucci, Mancini, Tarpani e Papatolo.


SE IL CAMPIONATO di Eccellenza è stato entusiasmante e spettacolare lo si deve soprattutto a questi strepitosi interpreti, magistralmente diretti da Nofri, Cornacchini e Luzi. I trionfi di Clitunno e Casa del Diavolo portano gloria ai loro attori principali: Antonini, Angelantoni, Tomassoni, Paolucci e i tecnici Bordini e Bazzurri si prenderanno gli applausi che meritano. A mettere in fila tutti, in Promozione, è però l’esperto di balistica Lucà; dietro al cannoniere della Grifo Attigliano, sfilerà un esercito di bocche da fuoco del calibro di Bevilacqua, Nahimana, Cacciavillani, Perzan e Fusco, oltre al granatiere Yorobo.
ALLENATORI
ECCELLENZA: Nofri (Castel Rigone), Cornacchini (Group Città di Castello), Luzi (Todi). PROMOZIONE: Bordini (Clitunno), Bazzurri (Casa del Diavolo), Turchi (San Venanzo).
GIOCATORI
ECCELLENZA: Valli (Castel Rigone), Missaglia (Group Città di Castello), Cacioli (Group Città di Castello), Tarpani (Todi), De Luca (Castel Rigone), Rigucci (Castel Rigone), Mancini (Bastia), Puntelli (Castel Rigone), Mattonelli (Cannara), Papatolo (Voluntas Spoleto), Bartolo (Group Città di Castello). Top Player: Pero Nullo (Todi).


PROMOZIONE: Bevilacqua (Castel del Piano), Angelantoni (Clitunno), Antonini (Clitunno), Busti (Sant’Enea), Nahimana (San Sisto), Paolucci (Casa del Diavolo), Cacciavillani (San Marco Juventina), Yorobo (Casacastalda), Perzan (San Sisto), Fusco (Am ’98), Tomassoni (Clitunno). Top Player: Lucà (Grifo Attigliano).


ARBITRI
Roberto Mattei di Città di Castello, Luca Di Sante Coaccioli di Foligno, Gabriele Magrini di Città di Castello, Dario Panfili di Gubbio, Simone Bianchi di Terni, Fabrizio Moretti di Foligno.


TRA GLI OSPITI presenti interverranno: Silvano Rometti (Assessore regionale allo sport), Ornella Bellini (Assessore allo sport del Comune di Perugia), Luigi Repace (Presidente Comitato Regionale Umbro), Valerio Branda (Segretario Comitato Regionale Umbro), Francesco Amelia (Presidente della sezione umbra dell’AIA). 
 
Luca Vagnetti

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.