COMUNICATO STAMPA
Conto alla rovescia per la 27esima edizione delle Universiadi, le Olimpiadi Universitarie che si svolgeranno a Kazan (Repubblica del Tatartsan – Russia) dal 6 al 17 luglio, seconde solo in grandezza alle Olimpiadi (estive ed invernali). Con 162 paesi iscritti, oltre 13500 atleti – studenti provenienti da tutte le università del mondo si cimenteranno nelle varie specialità sportive (in totale ventisette). Un prestigioso incarico è stato conferito per questo evento al bastiolo Fabio Morbidini, come membro della delegazione Sanitaria Italiana.
Morbidini, 43 anni, massofisioterapista e preparatore fisico, dopo 3 Olimpiadi (Atene 2004, Pechino 2008 e Londra 2012) esordirà come collaboratore della FISU (International University Sport Federation), ente organizzatore dell’evento. Un nuovo successo lavorativo e personale, che Morbidini accoglie con gratificazione per l’impegno e la dedizione spesi nello sport e come ulteriore spinta a migliorarsi.
Alle Universiadi in Russia, con oltre 1500 rappresentanti dei media da tutto il mondo, è stato raggiunto il nuovo record della storia dei giochi. Il budget di spesa previsto dall’organizzazione si attesta sui 600 milioni di euro.
Sara Stangoni