PUGILATO – PESI WELTER


PERUGIA – Serata di grandi emozioni targate Conti Cavini quella che si è svolta venerdì scorso a Grosseto. Sul ring è salito anche il bastiolo Michele Di Rocco, anche lui chiamato entro breve a un match con titolo in palio nella categoria dei welter, la stessa di Sven Paris. Nel frattempo era giunto al palazzetto anche il vice presidente federale Del Greco.
Guidato all’angolo da Gerardo Falcinelli, Di Rocco metteva in mostra da subito tutto il suo ampio repertorio di colpi dritti e ganci, evidenziando un consueto e ottimo stato di forma. L’ungherese Janos Petrovics passava la prima ripresa quasi tutta in difesa. Grande lavoro di gambe e con il jab sinistro dell’umbro nella seconda ripresa, l’avversario non ci stava e cercava qualche timida replica, ma Di Rocco non si scomponeva e riprende-va il tema tattico precedente.
Il match scorreva quindi piacevole, Di Rocco accelerava il ritmo all’inizio del terzo tempo, l’avversario incassava e cercava di replicare, ma la velocità del ragazzo di Umberto e Rosanna Conti Cavini faceva nettamente la
differenza. Per lunghi tratti della quarta e della quinta ripresa l’ungherese era costretto alle corde e, dopo l’ennesima accelerata di Di Rocco, perdeva anche il paradenti. Di Rocco era una mitragliatrice di colpi, e l’avversario non poteva fare altro che cercare una difesa a oltranza. L’occasione era propizia per lavorare anche in guardia destra e mettere in azione il diretto sinistro, nuovi colpi che vanno ad arricchire il bagaglio tecnico del ragazzo.
Di Rocco affondava i colpi cercando il ko ma Petrovics, autore di una prova volitiva, meritava di finire in piedi. La vittoria ai punti, nettissima e applauditissima, era chiaramente per Michele Di Rocco.
La grande serata di Rosanna Conti Cavini attendeva adesso solo la consacrazione mondiale, per ripagare tutti i grandi sforzi dell’organizzazione che da ventisette anni propone i più grandi spettacoli nella boxe italiana.
Il talentuoso pugile bastiolo ha quindi conquistato un nuovo risultato importante della sua ancor giovane carriera.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.