Bastia

IL BASTIA VOLLEY FESTEGGIA ANCORA: È SERIE D!

Al termine di una stagione da incorniciare per il Bastia Volley non poteva che arrivare l’ennesimo successo sul campo, targato Raspa-Degli Innocenti.
I due allenatori hanno traghettato, infatti, le proprie atlete fino al successo nel campionato di Prima Divisione, conquistando così la serie D.
La finalissima di Domenica 10 Giugno, sul neutro di Valtopina, ha visto  incoronare campione la UnipolSai Bastia Volley, che si è imposta per 3 set a 0 contro il Volley Castel dell’Aquila!
UNIPOLSAI BASTIA VOLLEY – VOLLEY CASTEL DELL’AQUILA = 3-0 (25-22; 25-21; 25-22)
Primo set a senso unico per le bastiole, che prendono subito il largo (9-4) con carattere riuscendo a contendere gli attacchi di Crocione e Isidori. Buini, Alessandretti e compagne difendono alla perfezione e realizzano con De Nigris e Allegrucci operando l’allungo  del 17-10. Il Volley Castel dell’Aquila può contare sull’esperienza delle sue atlete e riesce a riportarsi sotto (22-18), ma è troppo tardi. Babarelli trova lo spunto del definitivo 25-22 e 1-0 Bastia.
Davanti a un pubblico delle grandi occasioni e al tifo assordante della formazione ternana il canovaccio rimane invariato: le giovani della UnipolSai Bastia sono determinatissime e ripartono alla grande con un buon turno in battuta di Piccinini. Sale il livello di gioco con Buini che smarca al centro Brunacci per il nuovo allungo (11-5). Bastia funziona in tutti i reparti; Allegrucci si fa sentire a muro. L’allenatore ternano cambia Di Fonzo con Morelli ma non c’è nulla da fare: Bastia chiude 25-21.
La reazione del Volley Castello arriva nel terzo set (4-9). Bastia si riorganizza e non molla. Sale il nervosismo tra le compagini ma le giovani bianco-azzurre rimangono concentrate ed operano l’aggancio (14-14) con gli attacchi di Allegrucci, Babarelli e Brunacci. Si va punto a punto fino al 22-22. De Nigris compie il sorpasso. Poi l’ace geniale di Censi scatena la festa! È serie D!
Le atlete: Alessandretti Greta, Federica Allegrucci, Gaia Babarelli, Chiara Brunacci, Giorgia Buini, Aurora Censi, Francesca De Nigris, Eleonora Faloci, Anita Fioretti, Federica Mela, Gaia Piccinini, Stroppa Sofia, Alice Tabarrini.
Allenatori: Fabrizio Raspa e David Degli Innocenti.

Exit mobile version