Bastia

Il Bastia vince e vede i play off Finale caldo: il Trestina recrimina

 POLEMICHE GLI OSPITI PROTESTANO PER UN GOL ANNULLATO AL 48’ DELLA RIPRESA 
 
1-0



BASTIA: Giustolisi 6+, Marchi 6,5, Bordichini 6,5, Romoli 6, Passetti 6, D’Angelo 6,5 (32’ st Brunelli), Scarcella 6,5, Frenguelli 6- (24’ st Paparelli), Ramazzotti 6-, Marchetti 6- (1’ st Torroni 6,5), Campese 6,5. (A disposizione: Croci, Maestri, Camoni, Zitouni Hamdi). Allenatore: De Nigris 6,5.
TRESTINA: Traversini (31’ pt Cerbella 6-), Bacarri 6-, Galletti 6, Cacciaraighi 6,5, Guazzolini 6, Minciotti 6 27’ st Bigini), Bianchi 6, Gaggioli 6-, Procelli 6+, Mancini 6,5, Antonelli 6 (24’ st Baldelli). Allenatore: Cagiola 6.
Arbitro: Bianchi di Perugia 6-.
Marcatore: Bacarri (autorete) 30’ st.
Note: espulso Gaggioli 43’ st. Ammoniti Bordichini, Frenguelli, Campese e Ramazzotti del Bastia, Minciotti e Cacciaraighi del Trestina. Calci d’angolo 4 per parte.
BASTIA — E’ andata bene ieri al Bastia che con una vittoria di misura aggancia il Trestina in classifica rendendo concreta la possibilità di conquistare i play off. Gli ospiti, però, non hanno demeritato, anzi, hanno dominato nel primo tempo e, dopo essere andati in svantaggio, hanno fatto di tutto per riequilibrare le sorti dell’incontro. Per un fuorigioco si sono visti annullare la rete di Guazzolini al 48’ della ripresa. I locali sono partiti all’assalto sulla metà campo degli ospiti, ma l’offensiva è durata appena dieci minuti. Dopo di che è stato il Trestina con un asfissiante pressing a costringere il Bastia a giocare di rimessa. Al 12’ Mancini servito da Antonelli sfiora il bersaglio. Al 27’ il Bastia risponde con una punizione da fuori area di Bordichini che manca di pochissimo il bersaglio, costringendo il portiere Traversini in un tuffo, che gli costa un infortunio. Al 31’ entra tra i pali il sostituto Cerbella. La partita si incanala su fasi alterne, ma nella ripersa le squadre si allungano e il Bastia riesce più volte a farsi pericoloso fino al 30’, quando D’Angelo dalla destra calibra un diagonale insidioso che il portiere non trattiene e il difensore Bacarri, nel tentativo di rinviare, accompagna la sfera in fondo al sacco. L’improvviso svantaggio innervosisce gli ospiti che ricorrono a falli e reiterate proteste fino all’espulsione di Giaggioli, al 43’, per un fallo nell’area bestiola. Al 48’ l’inutile rete di testa di Guazzolini su assist di Mancini, ma l’arbitro aveva già fermato il gioco.
m.s. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version