Biagini, Tajolini e Ubaldi straordinari, ma convincono anche Pacchioni e Solari
Campitello giù 3-1, la squadra si stringe attorno al tecnico
BASTIA: Tajolini 7,5 Gorietti 136′ st Allegrucci sv), Pacchio ni 7, Frenguelli 6,5, Zanchi 7 Passetti 6,5, Ubaldi 7, Vantag gi 6,5 (34′ st Giacometti sv) Biagini 7, Marianeschi 6,5 (23 st Paradisi 6), Solari 7. All.: Tobia
CAMPITELLO: Santucci 6 (20 st Carrino 5,5), Mancini 6, Bar banera 6,5, Camilletti 7, Cento ne 6, Bordoni 6, Bechi 7, Frez za 6,5, Rocchi 6,5, Prosperinc 6,5, Donati 6,5 (22′ st Piovanel lo 6). All.: Favilla.
ARBITRO: M. Ragonesi di Pe rugina (Viatal i-Picciarelli)
RETI: 36′ pt Bechi; 2’e 18′ sl Biagini; 29′ st Solari (rig.)
BASTIA UMBRA – Un Bastia double face, brutto, lento, inguardabile nel primo tempo, rabbioso e reattivo nel secondo, ha centrato la prima vittoria in campionato 3-1, battendo un Campitello andato al riposo meritatamente in vantaggio con la gara saldamente in pugno Forse un’eccessiva “presunzione’ è stata alla fine fatale per i ragazzi di Favilla, spariti letteralmente dal terreno di gioco dopo l’occasione fallita da Prosperini. Più di rete fallita, però, si deve parlare di rete negata da quel grande portiere di cui il Bastia dispone, Stefano Tajolini, veramente straordinario in quella circostanza. Come accade pun tualmente dall’inizio del torneo il Bastia era sceso in campo privo di molti titolari ma chi è stato scelto ha dato alla fine il massimo. Sugli scudi, oltre al citato Tajolini, Pacchioni molto autoritario, Zanchi padrone dell’area di rigore e un Ubaldi semplicemente straordinario.
Buona impressione ha destato anche l’argentino Solari e come al solito micidiale sotto misura si è confermato Biagini. Per tutto il primo tempo, però, la gara l’hanno fatta i giovanotti del Campitello, grazie ad un gioco arioso che ha accompagnato tutte le azioni ispirate dalla dinamicità di Frezza, Camilletti e Donati e agli imprendibili Rocchi e Bechi. Infatti, dopo due velleitari tentativi di Marianeschi e Solari, il Campitello passava con Bechi che ricevuto un assist da Centone metteva in porta. Nel secondo tempo, il Bastia pareggiava quasi subito
con una bella girata di Biagini. Al 10′ ci provava dalla distanza Fringuelli, Santucci si rifugiava in angolo. Poco dopo la svolta della gara con Tajolini superlativo. Dal gol mancato al gol subìto il passo è stato breve e dopo due tiri consecutivi di Passetti e Vantaggi ne scaturiva un angolo battuto da Marianeschi e deviato prima da Vantaggi poi da Biagini che rendevano inutile l’intervento di Centonze. Il calcio di rigore trasformato da Solari poco dopo chiudeva la gara.
Le interviste E’passato dai fischi del primo tempo agli applausi di fine gara il Bastia e la soddisfazione era palpabile nel dopo partita. Tobia come al solito si è cucito la bocca ma la sua soddisfazione traspariva, soprattutto dopo l’ennesima dimostrazione di affetto che tutta la squadra gli ha tributato al triplice fischio finale.
E’stato allora il diesse Dando Moroni a commentare la gara: “La squadra, malgrado le assenze, ha dato un’altra dimostrazione di grande attaccamento alla maglia. Tutti hanno dato il loro contributo come gli ultimi arrivati Pacchioni e Solari”. Molto festeggiato e applaudito proprio Solari che con uno stentato italiano dice: “Sono contento, tutta la squadra mi ha accolto molto bene”. Quasi increduli della sconfitta invece gli ospiti per tutti a parlato Favilla: “Sto ancora cercando di capire le cause di questa sconfitta. Il gol del pareggio in apertura ci ha storditi”.
Leonello Carloni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.