In dieci per 75-9 il Trestina strappa il pari
Vantaggio di Battistelli, replica Bruschi
Resistenza tifernate La squadra di Tobia all’assalto nella ripresa Lacrimini azzecca la mossa e poi si fa cacciare dall’arbitro
Cartellino a Bacarri dopo appena 13′, nel finale la stessa sorte tocca a Minciotti e a Cioci


BASTIA
(4-3-2-1): F. Gori 6; Ricciarelli 5,5 (45′ st Scarcella sv), Belcastro 6,5, Passetti 6, Brunelli 6,5; Panzolini 6, Frenguelli 6 (45′ st Marchetti sv), Vantaggi 5,5 (1′ st Ubaldi 7); Battistelli 6,5, Biagini 6; Cioci 5. A disp.: Tajolini, Silva, Woume, Marianeschi. Ali.: Tobia 55. 4′ .. “‘
TRESTINA
(4-3-2-1): Cerbella 6,5; Bacarri 5,5, Minciotti 5 Gaggioli 6,5, Bianchi 6,5; Baldinelli 6, Cacciaraichi 6,5 (30′ st Merli sv), G. Gori ‘6 (1st Capanni 6); Innocentini 6 (36’ st Bruschi 7), Antonelli 6,5; Procelli 6. A disp.: Massetti, Carnevali, Turchi, Rossi. Ali.: Lacrimini 7.
ARBITRO: Neri di Terni 5,5
MARCATORI
23′ st Battistelli (B), 38′ st Bruschi (T).
NOTE: spettatori 300 circa. Espulsi:al 13′ pt Bacarri (T) peg fallo da ultimo uomo, 30′ st Minciotti (T) per gioco falloso, C.) per scorrettezze e il tecnico Lacrimini
per proteste. Ammoniti: Cacciarri (T), Cioci (B). Angoli, 7 – 1. Recupero: pt 2′,


NICOLA AGOSTINI
BASTIA – Se volete vedere vincere i biancorossi di Tobia, non lasciateli giocare con l’uomo in più.
Dopo la sconfitta di domenica a Cannara, il Bastia spreca un’occasione clamorosa per tenere il passo del Todi, venendo bloccato sull’1-1 da un Trestina determinato e ben messo in campo che gioca con un uomo in meno per 75’ e ciononostante porta a casa un punto d’oro.
Già al 13’ il Trestina resta in dieci. Biagini scatta sul filo del fuorigioco, Battistelli lo vede e lo serve e Bacarri è costretto al fallo al limite. Neri non può che estrarre il rosso diretto.
Lacrimini corre allora ai ripari arretrando Innocentini sulla linea dei difensori. Due minuti e Cioci ha sulla testa la palla dell’1-0, ma la sua incornata sfila sul fondo. Il Trestina maschera bene l’uomo in meno e al 29’ protesta per un contatto in area tra Francesco Gori e Gregorio Gori, con Neri che assegna invece la punizione al Bastia. Al 39’ i padroni di casa sfiorano il vantaggio quando Innocentini rischia l’autogol deviando sulla traversa un cross dalla sinistra di Brunelli.
Al rientro nella ripresa Tobia inserisce Ubaldi per Vantaggi mentre Lacrimini opta per un esterno d’attacco, Capanni, al posto di Gori. E il Bastia prende consapevolezza dell’uomo in più costruendo tre palle gol nel giro di un quarto d’ora. Al 3’ però Biagini non trova la coordinazione sull’angolo di Panzolini, 6’ più tardi Ubaldi sfiora soltanto il palo e al quarto d’ora Cioci manca lo specchio da due passi. Ubaldi però ha una marcia in più e al 23’ da un suo affondo nasce l’1-0. Il neo entrato apre sulla destra per Cioci, cross di prima al centro, Biagini manca la deviazione ma sul secondo palo c’è appostato Battistelli che insacca la più facile delle 7 reti stagionali.
Come se non bastasse, il Trestina perde anche Cacciaraichi costretto ad uscire per un problema muscolare. Al suo posto c’è il debutto di Merli al centro della difesa, con Gaggioli che avanza in mediana. Quando ormai tutti già pensano al triplice fischio, Neri scalda la partita espellendo Minciotti per un fallo su Panzolini a metà campo. Nell’occasione si accende un capannello intorno all’arbitro, Procelli allontana in malo modo Cioci che reagisce scalciandolo. L’assistente Antonsambetta vede tutto e richiama Neri che espelle prima il bomber del Bastia poi il tecnico bianconero Lacrimini per proteste. Il Trestina però ci crede e gioca il tutto per tutto inserendo Bruschi per Innocentini.
Proprio Bruschi 40 secondi dopo il suo ingresso si ritrova a tu per tu con Gori in sospetto fuorigioco firmando l’1-1. Nel finale il Bastia prova il forcing, ma Cerbella salva i suoi blindando un pari che per i bianconeri sa tanto di vittoria. L’unico rammarico per il Trestina è legato ai cartellini che costringeranno i bianconeri ad affrontare la Pontevecchio senza Cacciaraichi e l’intera difesa titolare.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.