Finisce in parità il big-match della giornata


 
1-1



BASTIA: Tajolini 8, Scarcella 6,5, Brunetti 7, Frenguelli 6,5, Passetti 7, Romoli 6+, Battistelli 6+ (37’ pt Marchetti 6), Panzolini 6, Biagini 6,5, Marianeschi 6,5 (Vantaggi 35’ st), Ubaldi 6,5. (A disposizione: Gori, Gaggiotti, Ricciarelli, Falcinelli). Allenatore Tobia 7.
PONTEVECCHIO: Vecchini 6, Testamagna 6 (28’ st Magionami), Fatone 6+, Fioretti 6, Martinetti 6+ (45’ Arconi), Ferri 6, Coresi 6,5, Cecchini 6, Marri 6+, Calducci 6,5, Barroccini 6,5. (A disposizione: Cardellini, Ceccarelli, Nofri, Giovi, Battaglini. Allenatore: Franceschini 6.
Arbitro Peruzzi di Perugia 6,5.
Reti: 46’ pt Passetti, 44’ st Marri.
— BASTIA —
I BIANCOROSSI pur con assenze importanti, come quelle di Cioci e Belcastro, hanno sfiorato il successo sulla corazzata Pontevecchio che è riuscita a pareggiare solo grazie ad un rigore a pochissimi minuti dalla fine della gara. Il merito della partita, finalmente positiva dopo un periodo di evidenti difficoltà, va al tecnico Tobia che ha disposto al meglio la squadra in campo e al carattere dei ragazzi che si sono battuti allo spasimo fino a doversi arrendere solo sul finale. Sull’altro fronte, invece, sono stati meno brillanti del consueto gli esperti Marri, Balducci e Bartoccini i cui tentativi di affondo si sono puntualmente infranti sulla rocciosa difesa bastiola, in particolare sull’ottimo portiere Tajolini che, superando sé stesso, è stato un baluardo invalicabile fino al rigore. I locali sono partiti tentando di imporre un dominio territoriale almeno per un quarto d’ora senza riuscire a proporre conclusioni pericolose.


SONO STATI invece i ponteggiani all’11’ e 13’ con Marri a farsi vivi davanti alla porta avversaria. Al 15’ primo affondo del Bastia con Ubaldi che dal limite sfiora il bersaglio. L’azione più pericolosa arriva al 29’ con un colpo di testa di Panzolini che Vecchini riesce a deviare in angolo. Al 34’ per un colpo in faccia Battistelli è costretto a lasciare il campo e il Bastia per tre minuti gioca in dieci, fino all’ingresso di Marchetti. Sono ancora gli ospiti pericolosi al 40’ con Bartoccini che impegna il portiere bastiolo. Ma nel primo minuto di recupero il Bastia si porta in vantaggio: Panzolini batte una punizione dalla lunga distanza che Passetti ben piazzato in area di testa indirizza in fondo al sacco. Nella ripresa la Ponte Vecchio guadagna terreno, ma raramente riesce ad essere realmente pericolosa. Il Bastia si difende con ordine lasciando pochissimi spazi agli avversari fino al 44’, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Biagini controlla la palla con il braccio sinistro ed è rigore. La trasformazione di Marri è perfetta e nega, sul filo di lana, la gioia della vittoria ai locali.
Massimo Stangoni 
 
 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.