Bastia

Il Bastia stecca al debutto in casa Così l’Aglianese cala il pokerissimo

Serie D Meniconi sbaglia in avvio e spiana la strada alla festa degli ospiti. Di Giglio il momentaneo 1-3

di Leonello Carloni

BASTIA UMBRA Il Bastia ha iniziato la stagione in salita rimanendo sconfitta in casa, 1-5, da una pimpante Aglianese. Nemmeno il tempo di uscire dallo spogliatoio che i padroni di casa si sono trovati sotto di due reti. Già al 2’infatti Meniconi si faceva scivolare fra le mani in presa alta il pallone, ripreso e messo in porta dall’abile Di Vito. Subito dopo Maloti (migliore in campo), sfondava sulla fascia mettendo al centro un pallone sospinto in rete da Castellani. I ragazzi di Cocciari, così, si ritrovavano al tappeto senza rendersene conto. Al 9′ altro pericolo portato dagli ospiti, Meniconi in uscita abbatteva Di Vito per l’arbitro però era tutto regolare. Dopo la mezz’ora ci provava Rondoni a scuotere i compagni ma il suo cross non veniva adeguatamente deviato in porta da Giglio. Poi al 43′ il portiere ospite Cipriani doveva volare sotto  l’incrocio  per  deviare una bolide di Bolletta. Nel secondo tempo Cocciari inseriva Sylla e Boninsegni al posto di Berettoni e Rondoni. Subito Sylla al 3′ di testa impegnava Cipriani. L’ingresso del giovane ex Lama da vivacità alla manovra del Bastia che rima- ne di nuovo gelata al 19’quando Zellini indovinava una conclusione dalla media distanza arrotondando il punteggio, accorciato dai padroni di casa al 32’da Giglio che trasformava un rigore. Ci pensava però Lunghi a riportare a debita distanza i suoi con un calcio di punizione che si insaccava alle spalle di Meniconi. Allo scadere il nuovo entrato Vangi, ben servito da Maloti, trasformava questa vittoria in una goleada.

BASTIA (4-3-1-2): Meniconi 5; Rosignoli 5.5 (24’st Corriale sv), Russo 5.5, Marconi 5.5, Bolletta 6; Rondoni 5.5 (1’st Boninsegni 6), Menchinella 6, Bokoko 6 (43’st Belloni sv); Berettoni 5.5 (1’st Sylla 6); Giglio 6, Tedesco 5.5. (A disp. De Vincenzi, Skenderi, Covito, Rufini, Antonini). All. Cocciari 6

AGLIANESE (4-3-3): Cipriani 6.5; Zellini 7,Ghidotti 6.5, Panelli 6.5, Gianneschi 6;Lunghi 7 (40’st Kanteh sv), Del Colle 6.5 (23’st Giannini 6), Zocco 6.5 (37′ Nieri sv); Di Vito 7 (42’st Rpsati sv), Castellani 7 (35’st Vangi 6,5), Malotti 7.5. (A disp. Bacci, Collecchi, Chiti. Rozzi). All. Jacobelli 7 Arbitro: Bonci di Pesaro 6.5 (Moretti, Feliziani)

Reti: 2′ pt Di Vito, 3’pt Castellani, 19’st Zellini, 32′ st (rig.) Giglio, 34′ st Lunghi, 45’st Vangi

Note: Ammoniti Bolletta, Corriale, Tedesco, Del Colle. Angoli 14-1. Spettatori presenti 150 circa.

Exit mobile version