Ospiti in vantaggio in avvio di gara, Tascini e Belli firmano la rimonta. Poi la sfortunata autorete
Bastia 2 Prato 2

PARLA IL TECNICO BONURA «E’ DIFFICILE VINCERE SE SIAMO IMPRECISI IN FASE CONCLUSIVA E COMMETTIAMO ERRORI ANCHE IN DIFESA»

BASTIA (4-3-3): Lillacci 6-, Mazzone 6+ (38’ st Piergentili),Bokoko 6,5, Rosignoli 6+, Fiorucci 6,5,Marani 5, Belli 6,5, Boldini 6+ (31’ st De Iulis), Tascini 7, Colombi 6, Bura 6,5 (31’
Giordani) Allenatore Marco Bonura 6.
PRATO (4-3-3): Brunelli 6, Cecchi 6+ (36’st Martini), Bassano 6, Carrotta 6,5 18’ st Bazzoffia 6,5), Di Filippo 6,5, Rozzi 7 18 st Kouassi 6,5), Quinto 6+, Moreo 6 (32’ st Del Sante), Marini 6, Tomi 7. All: Raffaele Bonuglia 6,5.

Arbitro: Emanuele Tartarone di Frosinone 6. Assistenti: De Santis e Carella Reti: Moreo 12’ pt, Tascini 30’ pt,Belli 17’ st, Lillacci (autorete) 20’st. Note: Ammoniti Colombi e Fiorucci del Bastia; Quinto e Del Sante del Prato.

Bastia Umbra ALLA QUARTA giornata del campionato di serie D il Bastia è costretto ad un altro pareggio non riuscendo a superare un caparbio Prato. I locali, però, sono apparsi spreconi sin dalle prime battute e poi anche poco attenti nella fase difensiva. «E’ difficile centrare il successo – rileva mister Bonura – se, come è successo ieri, siamo imprecisi in fase conclusiva e poi commettiamo errori anche in difesa. Dobbiamo crescere». Non basta esprimersi in modo apprezzabile, se poi non si riesce a concretizzare rischiando la sconfitta davanti al proprio pubblico. Il Prato è squadra dotata di buoni talenti come Rozzi e giocatori di provata esperienza come Tomi. Ieri, hanno messo in difficoltà il Bastia che ha saputo reagire, ma non in modo tale da conquistare l’intera posta. LA SQUADRA del presidente Mammoli ha mostrato di crederci, tanto che ha subito preso le redini del gioco: al 4’ con Bura ha centrato il palo e all’8, sempre su assist di Rosignoli, lo stesso Bura ha costretto il portiere Brunelli a deviare in angolo. Da quel momento il Prato diventa protagonista e al 12’ va in vantaggio con Rozzi che, servito da Tomi, insacca con un pallonetto che inganna il portiere. La prima reazione del Bastia al 19’ con un scambio Colombi Fiorucci non centra il bersaglio. Ma al 30’ Tascini, fino a quel momento poco efficace, compie una prodezza raccogliendo in area un assist di Belli e trasformandolo in rete con una mirabile rovesciata. Nella ripresa il Prato parte forte con Rozzi che entra in area e viene fermato sulla conclusione dal portiere Lillacci. Al 14’ Carrotta dalla distanza sfiora il bersaglio. Ma è il Bastia al 17’ che raddoppia con Belli servito da Boldini. Al 20’ pareggiano i toscani con un pallonetto di Tomi che il portiere Lillacci nel tentativo di deviare in angolo sospinge oltre la linea di porta. Un infortunio che Lillacci di fa perdonare al 39’ bloccando Bazzoffia nella conclusione verso la porta. Massimo Stangoni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.