Bastia

Il Bastia si illude, Rocchi pareggia al 90’

I padroni di casa assaporano la prima vittoria stagionale ma poi vengono beffati dal Villabiagio
L’azione del vantaggio Bura raccoglie il bel cross dalla destra di Eramo e batte l’incolpevole Ceccarelli

Bastia 1 Villabiagio 1
BASTIA: Braccalenti, Eramo, Barbetta, Biso, Vilkaitis, Mattelli (8′ st Bellucci), Locchi, Marchetti, Bura, Bevilacqua (33′ st Belli), Bianchi. (A disposizione: Tajolini, Mammoli, Cristaudo, Margiotta, Abbonizio, Pagni, Bongiovì). Allenatore: Mattoni.
VILLABIAGIO: Ceccarelli, Vergaini, Shongo, Pinazza, Baronci, Porcaro, Limongi (16′ st Barbabianca), Giuliacci (16′ st Marri), Rocchi, Comini, Cardarelli (31′ st Roscini). (A disposizione: Marianeschi, Politelli, Fiorucci, Battaglini, Pettinacci, Cerbini). Allenatore: Grilli.

Arbitro: Nicola Di Tullio di Bari. Assistenti: Lustri di Avezzano, Di Girolamo L’Aquila. Reti: Bura 31′ pt, Rocchi 45′ st. Note: Ammoniti Barbetta, Marchetti, Mattelli, Locchi e Biso del Bastia, Marri del Villabiagio. Calci d’angolo 14 a 4 per gli ospiti. Circa 400 spettatori, soprattutto del Villabiagio. 46′ pt, 50′ st. ·

Bastia Umbra I LOCALI hanno accarezzato il primo successo della stagione per oltre un’ora fino al 45′ della ripresa quando gli ospiti hanno pareggiato allo scadere dei tempi regolamentari. Un segnale che la sorte quest’anno non sorride al Bastia. Ieri al Comunale, con un avversario tecnicamente più forte, tutto è andato bene fino al pareggio che ha riportato alla dura realtà da fronteggiare con coraggio e determinazione. L’UNDICI del Villabiagio ieri fino alla rete del pareggio ha avuto almeno sette occasioni non sfruttate a dovere. Soprattutto nella prima fase fino allo svantaggio gli ospiti sono stati padroni del campo: dopo un affondo all’8 poco efficace di Bevilacqua, al 12′ Vergaini scende sulla fascia destra e dal limite calibra un assist in area che è pronto il portiere Braccalenti, ieri il migliore dei suoi, ad anticipare Rocchi deviando in corner. Al 16′ Comini, servito da Limongi entra in area da solo e ancora Braccalenti evita la rete facendo scudo con il proprio corpo. UN MINUTO dopo sfiora la traversa Rocchi, che al 19′ potrebbe realizzare ma il portiere bastiolo si oppone. Al 22′ il Bastia si affaccia in avanti con un colpo di testa di Vilkaitis, che non sorprende il portiere. Al 26′ Comini dal limite conclude con un forte diagonale intercettato da Braccalenti, mentre al 29′ Cardarelli dalla fascia serve al centro Giuliani che conclude fuori di poco. Al 31′ la rete bastiola: Eramo da destra crossa al centro dove Bura, questa volta con freddezza. devia in fondo al sacco. Il Bastia rinfrancato tiene il campo e solo al 45′ da fuori area Cardarelli con un gran tiro sfiora il set alla sinistra del portiere. NELLA RIPRESA il Villabiagio si consuma in tanti tentativi senza successo. Al 10′ con Comini fermato dal portiere, Al 20′ è il Bastia con Locchi pericoloso, che alza sopra la traversa. Sul finire Biso su punizione dalla distanza sfiora il bersaglio, mentre al 44′ Marri in area gira un pallone che Braccalenti devia ancora in angolo. Nulla può fare però un minuto dopo, quando Comini supera quattro difensori e serve in area Rocchi che da dischetto insacca.
Massimo Stangoni

Pagelle Bastia
Braccalenti super Biso protagonista

BRACCALENTI 8: Se fino a ieri era l’età a preferirlo a Tajolini, ieri è stato quasi perfetto. ERAMO 6,5: è rimasto a Bastia controvoglia e ha motivato la scelta della società di tenerlo qui. BARBETTA 6: ha coperto la fascia con diligenza. BISO 7: sempre protagonista in fase di costruzione. VILKAITIS 6+: alla seconda partita con il Bastia ha mostrato di far valere la sua prestanza fisica con i tempi giusti. MATTELLI 6: si è dato da fare anche in avanti, sostituito all’8 st da Bellucci, bene. LOCCHI 6: molto generoso ha rischiato molto mostrandosi troppo nervoso. MARCHETTI 6: ha faticato all’inizio, poi ha dato il suo contributo a centrocampo. BURA 7+: ha segnato la rete ed è stato molto dinamico e pronto a redensi utile. BEVILACQUA 6: in evidente ritardo si dà da fare con scarsa incisività, sostituito al 33′ st da Belli, dinamico. BIANCHI 6,5: fa sempre bene la sua parte con crescente convinzione.

Pagelle Villabiagio
Baronci delude Bene Vergaini

CECCARELLI 6: non molto impegnato, incolpevole nella rete. VERGAINI 6,5: efficace in copertura ha ben lavorato anche sulla fascia. SHONGO 6: Non ha commesso gravi errori, qualche imprecisione in avanti. PINAZZA 6,5: giocatore d’ordine ed esperto, bravo nei calci piazzati. BARONCI 5: non molto impegnato, si è fatto sfuggire Bura al momento della rete PORCARO 6: ha fatto quanto dovuto con diligenza. LIMONGI 6; il suo apporto sulla fascia non è stato molto efficace, sostituito al l6′ st da Barbabianca GIULIACCI 6: ha fatto quanto dovuto, sostituito al 16′ st da Marri, più efficace. ROCCHI 6+: Più che sufficiente grazie alla rete, ma ha commesso tanti gli errori nelle conclusioni a rete. COMINI 6+: stesso voto e valutazione di Rocchi, ma con l’aggravante di essere molto dotato tecnicamente. CARDARELLI 6+: attaccante efficace, gli è mancata solo la rete, sostituito al 31′ st da Roscini, bene.

Exit mobile version