DI FRONTE LUZI E COSTANTINI EX COMPAGNI NEL GUALDO
Pari a reti inviolate per i biancorossi dopo la sconfitta di domenica con la Juventina

di NICOLA FREDDII

BASTIA – Dopo la Juventina tocca ad un’altra matricola terribile sbarrare la strada al Bastia: è l’Am 98 di Massimo Costantini, compagno di squadra di Luzi ai tempi del Gualdo targato Novellino e suo avversario ieri in panchina. Uno 0-0 che proietta i ternani a quota 4 dopo appena due giornate e che lascia invece i biancorossi con un pugno di mosche in mano e mille interrogativi in testa.
Il risultato a reti inviolate rispecchia l’identità di un match avaro di occasioni realmente pericolose, fatta eccezione peri due legni colpiti, uno per parte.
La vera novità al fischio d’inizio sta nel modulo dei padroni di casa che, orfani di Francioni, fermo ai box per un guaio muscolare, abbandonano il fido 4-4-2 per un 4-3-3 di “Cocciariana” memoria con Belkchach e Battistelli esterni d’attacco.
La prima vera chance capita però sui piedi di Baldelli, che sulla strada tra il suo destro e il gol trova un Tajolini in formato super. Due minuti più tardi tocca ai padroni di casa: palla dentro di Mancini dalla destra e conclusione a botta sicura di Marchetti che si stampa sul palo alla sinistra di Squadroni; sul prosieguo dell’azione il colpo di testa di Battistelli su invito di Belkchach è deviato in angolo da Squadroni. Prima dell’intervallo c’è ancora spazio peri tentativi di Petroni e di Mancini dalla distanza, il primo neutralizzato da Tajolini, il secondo appena fuori dallo specchio della porta, e per il tiro cross insidioso di Battistelli sul quale però nessuno si fa trovare pronto alla deviazione sotto porta.
La ripresa inizia dove si era chiusa la prima frazione di gioco e cioè con il Bastia in avanti: il destro di Battistelli al minuto 12 sembra destinato in rete, ma la risposta di Squadroni è da applausi.Sul corner  seguente Belkchach strozza troppo il destro da posizione defilata, favorendo ancora l’intervento dell’estremo difensore rossoverde.
Al quarto d’ora si vede anche Rocchi con un sinistro che si spegne sul fondo. Dall’altra parte ancora Battistelli vicino al gol:punizione con rincorsa a la Beckham e palla fuori di un niente.Al 40’l’Am 98 pareggia il conto dei legni colpiti con Baldelli e nel finale Mancini da due passi trova ancora  l’opposizione del’ottimo Squadroni. Non c’è neanche il tempo per tirare il fiato: il turno infrasettimanale incombe.

Bastia  Am 98 0-0
BASTIA (4-3-3): Tajolini 6,5; Cardinali 6, Zanchi 6, Tardioli 5,5 (1’ st Polchi 6), Allegrucci 5,5; De Santis 6 (20’ st Martellini sv), Gnagni 5,5, Marchetti 6; Belkchach 5,5 (36’ st Peri sv), Mancini 6 Battistelli 7.
A disp.: Sensi, Sdringola, Vantaggi, Ortolani.All.: Luzi 5,5.
AM 98 (4-4-2): Squadroni L. 7; Merendoni 5,5, Arcangeli 6, Migliorini 6 (22’ st Milioni sv), Loreti 6; Paragnani 5,5 (25’ st Casali sv), Paoluzzi 6, Tomassini 6, Petroni 6,5; Baldelli 6,5, Rocchi 6 (45’ Sebastiani sv). A disp.: Colasanti, Squadroni M., Bonaccorsi, Costantini C..All.: Costantini M. 6.
ARBITRO: Gentileschi di Terni 6. NOTE: giornata calda e poco nuvolosa, terreno di gioco in perfette condizioni. Ammoniti: Gnagni, Allegrucci (B); Tomassini (AM).
Spettatori: 100 circa. Angoli: 6-2. Recuperi: 2’ pt; 4’ st.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.