Bastia

Il Bastia si affida a Tobia Il “Cinghiale” ex Ternana

NICOLA AGOSTINI GIANLUCA ZINCI


Il nuovo allenatore: accordo nella scorsa notte


PERUGIA – Claudio Tobia, per tutti “Cinghiale” è il nuovo allenatore del Bastia. Il tecnico casertano ma ternano d’adozione, sia per residenza sia perchè sulla panchina della Ternana ha vissuto momenti esalatanti anche in serie B, ha trovato l’accordo col presidente Cristofani ed ha firmato nella notte tra giovedì e venerdì. Tobia è reduce dall’esperienza in serie D sulla panchina dell’Alghero. Dunque si chiude subito l’avventura di Stefano De Nigris in biancorosso che ora dovrà decidere il suo futuro. Il tecnico nicchia, sogna e non è mistero Deruta, ma nella città della maiolica non c’è troppa convinzione sul tecnico, piace pochissimo al presidente Antonini ed al ds Aglini. De Nigris sogna anche la panchina della Ponte-vecchio, dove con Giulio Franceschini il divorzio sembra ormai cosa fatta.
Continuano a spalancarsi le porte del calcio professionistico per Marco De Angelis (23), attaccante della Narnese. La punta rosso-blu, proprietaria del suo cartellino e già bloccata dall’Arezzo, è stata consigliata al sodalizio amaranto da Alvaro Arcipreti. Se Paolo Flamini vincerà i play off resterà al timone del San Sisto. Giorgio Perini lo ha assicurato al tecnico autore di un’annata splendida. Il San Sisto però rischia di perdere il suo attaccante principe Mirko Gaggia (33) sul quale hanno già messo gli occhi sia il Torgiano, sia soprattutto la sua ex squadra Pontenuovo, dove da mesi è rimpianto. Gaggia ha ribadito a chiare lettere di voler giocare in Eccellena. Ad oggi quindi il Torgiano è favorito, ma sia San Sisto, sia Pontenuovo sono ancora in corsa per il massimo campionato regionale. Danilo Grechi è già al lavoro per il nuovo Arrone. Dopo le premiazioni e i festeggiamenti si attende il nome del nuovo tecnico. Conti ha detto per il momento no, vuole continuare a giocare, anche se il presidente Cassetti insiste. Nella cittadina si insiste invece per Luciano Marini, ma Carmelo Genovasi ha sempre vinto il campionato, anche se non è mistero l’attuale trainer arronese sarebbe accolto a braccia aperte a Narni. Ad Umbertide Luciano Patrizi per l’ennesima ricostruzione bianco blu ha pensato addirittura a Corrado Cerafischi, attuale responsabile tecnico del vivaio del Perugia, ma il mister di Gubbio preferirebbe rimanere alla gestione del vivaio perugino, anche se non gli dispiacerebbe una chiamata da Gubbio per la guida della Primavera, anche se nella città dei Ceri per il momento pensano solo alla salvezza della prima squadra e solo dopo valuteranno, anche visto l’esborso economico che c’è stato, se allestire anche la prossima stagione la compagine Primavera.
Intanto, si sta muovendo anche il Campitello, già fuori dal giro di qualsiasi obiettivo per la stagione in corso: il portiere Paolo Solfanelli (36) ha manifestato l’intenzione di smettere col calcio e la società potrebbe essere costretta ad intervenire qualora decidesse di andar via Gentili (28): Favilla sta cercando Ciani (20) della Maroso. Rocchi (19) tornerà al Todi.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version