Bastia

Il Bastia si accontenta del pari Ma quanta fatica con il Pretola

COL MINIMO SFORZO OSPITI AVANTI CON CIAI  
1-1


BASTIA : Giustolisi 6,5, Marchi 6,5, Brunelli 6, Romoli 6,5, Passetti 6-, Torroni 6, Scarcella 6 (6’ st Ramazzotti 6), Panzolini 6+ (32’ st Marchetti SV), Paparelli 6- (6’ st Maestri 6+), D’Angelo 6, Campese 7. (A disposizione: Di Martino, Camoni, Paradisi, Zitouni Hamdi). Allenatore: De Nigris 6,5.
PRETOLA: Papplardo 6, Calabrese 6, Lazzaroni 6+, Salvatori 6, Ricci 6, Mariotti 6, Rocco 6+ (1’ st Caggiano 6), Bresciani 6+, Marri 7 (44’ st Billi), Bechi 6+ (28’ st Draghi), Ciai 6+. (A disposizione: Tobaldi, Bakari, Betti, Guan). Allenatore: Rocco 6,5.
Arbitro: Carlo Rossi di Foligno 6+.
Reti: Ciai 19’ st, Romoli 31’ st.
Note: Calci d’angolo 5 a 3 per il Bastia. 500 persone sulle tribune.
di Massimo Stangoni
BASTIA UMBRA — I ragazzi del tecnico De Nigris strappano il pareggio al Pretola, dopo che gli ospiti erano riusciti ad andare in vantaggio. Si è così conclusa davanti al pubblico amico del Comunale la stagione 2005-2006 del Bastia che, dopo aver centrato l’obiettivo salvezza sembra aver perduto la spinta per giocare all’altezza delle sue effettive possibilità. La parità, infatti, assicurava il traguardo di questa stagione e i padroni di casa hanno fatto quanto era stato loro richiesto e nulla di più. Rimane ora l’ultima gara in trasferta contro il Deruta e sarà per i bastioli una pura formalità. La partita di ieri è andata avanti stancamente per tutto il primo tempo senza autentiche emozioni. Il primo affondo del Bastia è arrivato solo al 21’ con Scarcella che dalla sinistra crossa per D’Angelo la cui conclusione è anticipata dall’uscita del portiere. Risponde il Pretola al 27’ con un pallonetto del giocatore-allenatore Rocco che Giustolisi riesce a bloccare. Un altro pericolo degli ospiti al 36’ sempre con Rocco che crossa per la testa di Marri, la cui conclusione finisce a fil di palo. Tutto qui nel primo tempo. La strigliata dell’allenatore De Nigris ai suoi nello spogliatoio sembra dare uno scossone al Bastia che si fa subito pericoloso al 1’ con un diagonale di D’Angelo che attraversa lo specchio della porta e si perde sul fondo. Ma è il Pretola a imprimere la svolta al 19’, quando Marri supera il diretto difensore sulla fascia destra e con un assist perfetto serve Ciai che da due passi indirizza in rete. A questo punto il Bastia entra in partita e al 31’, dopo un primo tentativo fallito, Romoli raccoglie di testa dall’altezza del dischetto un calcio d’angolo di Campese e supera il portiere Pappalardo.
 
 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version