Bastia

Il Bastia scatta all’assalto del Fondi

Eccellenza Allegrucci e Falcinelli squalificati, capitan Polchi è in forte dubbio

Contro i laziali si gioca il primo match degli spareggi nazionali


BASTIA UMBRA – Esattamente cinque anni dopo (era il maggio 2004) il Bastia, torna ad affrontare una squadra di fuori regione. Allora furono i sardi del Tavolara a misurarsi contro la compagine locale che, al termine di una gara molto equilibrata, ebbero la meglio per 1-0 grazie al gol di Ettore De Vito, per poi soccombere, al Bruno Nespoli di Olbia per 3-1. Cosi la bella avventura terminò con qualche rimpianto da parte dei giocatori bastioli. Oggi al Comunale , che per l’occasione grazie ai tempestivi lavori predisposti dall’assessore, Moreno Marchi, si presenterà ancora più accogliente, arriva il Fondi, con il suo presidente vulcanico Franco Tallorini, quotata formazione del campionato di Eccellenza Lazio. Il ruolino di marcia tenuto da questa squadra, allenata da Germano Carnevale, subentrato durante la stagione a Egidio Dirozzi, è di tutto rispetto. Su trentaquattro gare di campionato gli odierni avversari del Bastia,hanno centrato 19 vittorie, 10 pareggi e solo 5 sconfitte. “Basta così – ha esclamato molto preoccupato il tecnico locale Massimo Cocciari nell’apprendere questi dati numerici -mamma mia che squadra, noi cercheremo di opporci con la nostra ormai riconosciuta incoscienza con in più l’entusiasmo dei nostri meravigliosi tifosi. Siamo tutti consapevoli di quanto di buono abbiamo fatto con i nostri mezzi, senza ricevere particolari aiuti, questo è un dato innegabile. Quella di oggi è la terza partita in otto giorni che i miei ragazzi disputano. Sono state tutte gare molto tirate e forse in campo potremo anche risentirne”. A questo punto i timori di Cocciari, sono più che legittimi. Infatti questo Fondi ha un organico di tutto rispetto dove spiccano su tutti il difensore Aldo Manforte, i centrocampisti Emanuele Germano e Fabio Festa, ma soprattutto sono da temere i due
attaccanti Giuseppe Gauardabascio e Giorgio Minieri, entrambi con un recente passato in categorie superiori. “Questa volta sappiamo che sarà ancora più difficile del solito – attacca il capitano Valerio Polchi la cui presenza in campo è in forte dubbio – ma arrivati a questo punto le difficoltà erano sicuramente previste”. Nel frattempo aumenta a dismisura l’entusiasmo in tutta la città: “Sappiamo bene che questa volta che per il nostro Bastia sarà ancora più difficile, ma dobbiamo provarci”. E’ il pensiero questo dei generosi tifosi dei Mad-Boys, consapevoli per primi che nel caso di una mancata qualificazione nessuno ne farà un dramma. Per quanto riguarda la probabile formazione, assenti Allegrucci e Falcinelli, squalificati. Incerta la partecipazione di Polchi.
Così in campo BASTIA: Tajolini, Cardinali, Ercolani, Pizzi, Zanchi, Belkchach, Marchetti, Gnagni, Mancini,
Battistelli, Marianeschi. Allenatore Cocciari. FONDI: Assogna; Dionisio, De Dilectis, Campobasso, Fiore; Germano, Stravato, Festa; Minieri; Guardabascio e Bellomo. Arbitra Paolini di Ascoli Piceno.
Leonello Carloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version