Promozione B Alla Clitunno non basta lo squillo dopo 17” del bomber, Montecucco a quota 9

Gol lampo di Gjinaj, rimonta dei biancorossi grazie a una doppietta di Donati

di Daniele Milletti
BASTIA UMBRA Vince di rimonta il Bastia, abile a capitalizzare al meglio quanto creato,contro una Clitunno che, specialmente nel primo tempo, ha saputo mettere in difficoltà i ragazzi allenati da Montecucco. Basti pensare che i campellini trovano il vantaggio dopo diciassette secondi con Gjinaj, abile a sfruttare una distrazione avversaria. Gjinaj, che reclamerà due rigori a fine
partita, è l’anima della Clitunno nella prima frazione: dai suoi spunti nascono le occasioni in cui prima Kikkri (22’) e poi la cattiva mira di Bucciarelli (28’) impediscono la rete. Nel frangente, il Bastia è bravo a trovare il pari al 18’, con un’azione avviata da Ubaldi, rifinita da Di Nicola e timbrata da Donati in spaccata (18’), ma dalle parti di Roani riesce in seguito a farsi vivo con una conclusione dal limite centrale (25’) dello stesso Donati ed uno spunto in area di Di Nicola, murato da Rosi. La rete annullata a Del Prete per fuorigioco nel primissimo minuto della ripresa, è ingannatrice, poiché durante tutta la ripresa le due squadre non saranno capaci di produrre azioni offensive apprezzabili, riuscendo alla fine dei conti ad annullarsi a vicenda. Né le sostituzioni né le palle inattive sembravano poter spodestare la gara dal risultato di parità cui sembrava destinata, ma al minuto 84, Bucciarelli interviene in ritardo in area su Ubaldi.
L’arbitro Tavoletta di Terni indica con decisione il dischetto. Ancora Donati dagli undici metri sigla pertanto il rigore che risulterà decisivo per l’esito della sfida, mettendo inoltre a referto la doppietta personale e regalando 3 punti al Bastia.

BASTIA 2 CLITUNNO 1
BASTIA (4-3-3): Kikkri 6; Muzhani 6 (29’ st De Santis 6), Moyano 5, Gambacorta 6, Santantonio 6; Rosignoli 6.5, Buratti 6 (19’ st Cozzali 6), Ubaldi 6; Del Prete 6 (47’ st Palmieri sv), Donati 7.5, Di Nicola 6.5 (37’ st Pelliccia sv). (A disp. Cutolo, Santucci, Cirilli, Maceri, Reka). All.Montecucco 6.
CLITUNNO (4-4-2): Roani 6; Cofanelli 6, Rosi 6.5, Buccarelli 5.5, Cuna 5.5; Lucentini 6 (18’ st Moretti 6), Lucaj 5.5 (31’st Fermi 6), Ciuffetti 6 (40’ st Conti sv),Battistelli 6 (14’ st Mazzolini 6); Boraschini 6.5, Gjinaj 7. (A disp. Sabatini, Bonacci, Ivani, Toma, Bajrami). All. Mollaioli 6.Arbitro: Tavoletta di Terni 5.5.
Reti: 1’ pt Gjinaj, 18’ pt e 40’ st (rig.) Donati. Note.
Ammoniti: Del Prete, Kikkri,Donati; Bucciarelli, Battistelli, Cofanelli,Lucaj. Angoli: 4-3. Rec: 2’ pt, 5’ st.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.