L’AMICHEVOLE 
 
2-0



PISA PT: Morello; Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno; D’Anna, Passiglia, Braiati, Ciotola; Kutuzov, Castillo. All. Ventura.
PISA ST: Padelli; Pisano, Zoppetti, Raimondi, Feussi; Cerci, Genevier, Buzzegoli, Carrozza (Caciagli); Tiboni, McVeigh.
BASTIA: Tajolini, Marchi, Brunelli, Ladner, Zanchi, Passetti, Battistelli, Marchetti, Cicchirillo, Marianeschi, Biagini. Nella ripresa sono entrati: Sensi, Vecchio, Giselli, Fringuelli, Wome, Vantaggi. Allenatore: Tobia
Marcatori: 20’st Tiboni, 27’st McVeigh.
— NORCIA —
IL LABORATORIO di Ventura produce la prima idea del Pisa che sarà e, al di là del risultato (2-0 ai dilettanti del Bastia Umbra, Eccellenza) che di questi tempi vale come il due di cuori quando briscola è fiori, i segnali sono incoraggianti perché la macchina comincia a muoversi armonicamente, nessuno canta fuori dal coro, anche se l’andamento è (logicamente) lento che più lento non si può.
I gol sono arrivati nel secondo tempo, decisamente migliore rispetto al primo, perché lo sprint dei tanti giovani ha portato vitalità all’impianto nerazzurro. Pur continuando a evidenziare disfunzioni di natura tattica, la manovra del Pisa ne ha guadagnato in corsa, favorendo la spallata decisiva ai pur volenterosi dilettanti umbri. Di Tiboni il primo centro, marchiato dal nord irlandese McVeigh il bis. Quisquilie, o poco più.
C’è invece sottolineare il buon rendimento della squadra di Tobia che ha tenuto testa per oltre un’ora ai quotati avversari. Solida in difesa e sgusciante in qualche contropiede con Biagini e Battistelli in evidenza.
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.