MATCH EQUILIBRATO UNA CONCLUSIONE DAL LIMITE DI FRENGUELLI PUNISCE UN’ELLERA ORDINATA. PROTESTE PER UN PRESUNTO FALLO
1-0
BASTIA: Tajolini 6+, Pettinelli 6- (7’ st Scarcella 6+), Brunelli 6, Frenguelli 6,5, Belcastro 6,5, Romoli 6,5, Ubaldi 6,5, Panzolini 6+, Baiocchi 5, Marchetti 6 (40’ st Ricciarelli), Paparelli 5 (7’ st Vantaggi 7). A disp: Gori, Passetti, Marianeschi, Biagini. All. Tobia 6+.
ELLERA: Rossi 6, Fattorini 6, Della Ciana 6 (1’ st Piastrella 6+), Orsini 6-, Mogini 6 (17’ st Passeri), Belia 6,5, Giuliani 6-, Perugini 6, Cecconi 6, Bigerna 6,5 (24’ st Biancalana), Ercoli 6. A disp: Chiatti, Fagiolari, Biancucci, Rondolini. Allenatore: Chiocci 6.
Arbitro: Baldicchi di Città di Castello 6-
Rete: Frenguelli 37’ pt.
Note: espulso Frenguelli 44’ st; ammoniti Belcastro, Frenguelli e Romoli del Bastia, Belia, Mogini, Orsini, e Biancalana dell’Ellera.
BASTIA — Finalmente i ragazzi di Tobia sono tornati al successo, ma con quanta sofferenza. E’ pur vero che hanno pesato le assenze di Marchi e soprattutto di Battistelli, ma hanno deluso molti dei giocatori in campo. La rete del vantaggio è arrivata da una corta respinta del portiere e a realizzarla è stato Frenguelli, ieri tra i più dinamici, ma anche tra i più nervosi tanto da farsi espellere ad un minuto dal termine per doppia ammonizione. Per parte loro gli ospiti hanno poco da rimproverarsi, avendo tenuto il campo con dignità, ma è mancato il guizzo finale per riequilibrare la partita. La prima azione è del Bastia al 12’ con un tiro di Ubaldi respinto da un difensore. Al 18’ ci riprovano i bastioli con un assist ben calibrato di Marchetti per Panzolini che spara sopra la traversa. Al 37’ l’azione decisiva: Panzolini dalla distanza crossa in area, Rossi esce per respingere volando sopra Baiocchi e la palla però arriva sui piedi di Frenguelli che dal limite a porta vuota non sbaglia. Gli ospiti protestano un presunto fallo di Baciocchi che l’arbitro non ravvisa. Al 40’ Baciocchi avrebbe la palla per raddoppiare, ma defilato sulla sinistra alza fuori bersaglio. Nella ripresa con il cambio di Paparelli per Vantaggi la manovra bestiola è più vivace, ma ancora scarsamente incisiva. Al 20’ su punizione dall’angolo sinistro dell’area Piastrelli sfiora la traversa. Risponde il Bastia al 25’ con un bel colpo di testa di Vantaggi, imbeccato da Panzolini. Al 29’ l’occasione del pareggio con Belia, ma sul tiro a rete spazza in angolo Belcastro.
Massimo Stangoni
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.