Valfabbrica, che tris


LUCA MARTELLI


VALFABBRICA – Il Valfabbrica centra la terza vittoria stagionale al “Fatabbi” e condanna il Bastia all’ennesima sconfitta esterna, la seconda, che fa letteralmente infuriare gran parte dei tifosi.
Una squadra, quella di Tobia, priva di personalità, che dopo il buon pareggio ottenuto contro il Cannara ha di nuovo evidenziato lacune. Un passo indietro e Tobia nuovamente contestato. Per capire le difficoltà di questo Bastia basta analizzare il primo tempo, durante il quale Biagini e Marianeschi non riescono mai a trovare lo spazio per concludere a rete, per la gioia di Vagnoni che praticamente non viene mai chiamato in causa. Francioni si concede addirittura il lusso di schierare un inedita difesa a tre composta da Colantonio, Tardioli e Pizzi. Nonostante l’assenza del capocannoniere Falcinelli, il Valfabbrica continua ad essere quella squadra che nelle prime giornate di campionato ha convinto tutti.
Non solo i gol, ma anche tanto gioco. Insomma qualità e quantità nella domenica in cui brilla Gaggiotti. Il fantasista sblocca il risultato con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Quinti (14’). E si ripete poco dopo quando sfiora il raddoppio con un tiro che termina di poco alto sopra la traversa (25’). Il 2-0 arriva alla mezz’ora con Brunetti, che di piatto destro prende la mira e supera Tajolini. Molte le proteste del Bastia per un sospetto fuorigioco o meglio per la decisione dell’arbitro Magrini di Città di Castello che, non concordando con la segnalazione dell’assistente di linea, lascia continuare l’azione . Il Valfabbrica rischia di calare il tris allo scadere del primo tempo con Quinti, ma sul tiro a botta sicura si oppone con successo Tajolini.
Il terzo gol, invece, arriva dopo soli cinque minuti del secondo tempo e porta la firma di Passeri. Due minuti dopo il Bastia accorcia le distanze con Marchi, preciso e puntuale nell’inserimento e poi sul successivo colpo di testa. Per il resto la partita scivola via senza particolari emozioni. Chi sembra non accontentarsi è Gaggiotti, che dribbla Ladner e conclude di potenza ma senza precisione. Allo scadere ultimo acuto del Valfabbrica con Quinti travolgente sulla corsia di sinistra, ma il diagonale si spenge sul fondo. In serata Tobia è stato chiamato in società e oggi potrebbe arrivare l’esonero. Al suo posto potrebbe essere messo come traghettatore il tecnico della Juniores Fabio D’Amato.


VALFABBRICA-BASTIA 3-1


VALFABBRICA: Vagnoni 6, Tardioli 6,5, Colantonio 7, Brunetti 7, Pizzi 6, Montanari 6,5 (13’st Barbarossa 6), Quinti 6,5, Torroni
6, Passeri D 7 (36’st Carubini sv) Gaggiotti
7, Curti 6,5. A disp. Lopetuso, Bianchini, Mar-coni, Minelli, Pascolini. All.: Francioni 7 BASTIA: Tajolini 6,5, Silva 5,5, Pacchioni 6, Frenguelli 6, Ladner 5,5, Passetti 6, Battistelli 6, Marchetti 5 (1’st Giacometti 5,5), Biagini 5,5, Marianeschi 6 (20’ st Dominguez 5,5) Solari 5 (1’st Marchi 6,5) A disp. Sensi, Brunelli, Zanchi, Vantaggi. All.: Tobia 5 ARBITRO: Magrini di Cittàdi Castello 66 MARCATORI: 14’Gaggiotti (V), 30’Brunett (V), 5’st Passeri (V), 7’st Marchi (B)
NOTE: Giornata nuvolosa. Terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori 250 circa. Ammonito Battistell (B). Angoli: 5-2. Recupero: pt 2’; st 3’

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.