Bastia

Il Bastia non sbaglia Ellera, non è stagione

 A CORCIANO BATTISTELLI REGALA I TRE PUNTI 
 
ELLERA: Rossi 6, Meniconi 6.5, Fagiolari 6.5, Della Ciana 6+, Mogini 6.5, Orsini 6, Perugini 6.5, Bigerna 6+(29’st Galletta 6.5), Cecconi 6+, Testi 6+(16’st Marchesi 6), Dongarrà 6.5. All: Perugini 6.
BASTIA: Taiolini 6.5, Scarcella 6, Brunelli 6, Frenguelli 6, Belcastro 6+, Romoli 6, Battistelli 7, Marchetti 6(18’st Legumi 6), Biagini 7, Marianeschi 7(31’st Ricci 6), Ubaldi 6(18’st Marchi 6+). All: Tobia 6 (nella foto)
Arbitro: Raspati di Foligno 6
Marcatori: 9’st Battistelli.
CORCIANO — Un match difficile ma non abbastanza emozionante, quello giocato ieri allo stadio Fioroni di Corciano tra Ellera e Bastia, che si conclude con la vittoria degli ospiti sui padroni di casa davvero volenterosi. Un inizio partita lento e privo di emozioni, occasioni di rilievo totalmente assenti da entrambe le parti, l’unico tiro in porta arriva infatti al 29′ con Marianeschi che scatta sulla fascia destra, serve l’ ex Biagini che colpisce di testa, ma Rossi si tuffa e salva clamorosamente la sua porta. Questo primo tempo non decolla, anzi si chiude a reti inviolate.
Nel secondo tempo le formazioni in campo sembrano esser diventate più cariche e aggressive: al 5′ Raspati fischia la punizione a favore del Bastia per un fallo ai danni di Frenguelli: è Marianeschi a battere per primo, poi il tocco di Biagini e il pallone oltre la traversa. Dopo pochi minuti arriva la svolta: al 9′ Biagini sfiora il vantaggio ma Rossi Respinge, la coppia Mogini-Della Ciana in area tenta di recuperare il pallone, ma è Battistelli ad avere la meglio e cogliendo Rossi di sorpresa firma il sorprendente gol dell’1-0. Esulta il bomber sotto la sua tribuna e toglie la maglietta guadagnandosi il cartellino giallo, ma l’ ammonizione non spegne l’entusiasmo. I ragazzi di Tobia non sono ancora soddisfatti però, e al 20′ Marianeschi vola verso l’area di rigore da solo, trova Biagini in posizione favorevole che recupera prontamente il pallone e con un colpo di tacco lo passa a Marchi; il gol è servito su un piatto d’ argento, non resta che spingere dentro la palla, ma Marchi tentenna e ne approfitta Meniconi allontanando il pallone dall’area miracolosamente. Negli ultimi 5 min i padroni di casa fanno di tutto per pareggiare: ci prova Galletti appena entrato, ma il calcio è abbastanza prevedibile e Taiolini para senza difficoltà; l’ultimo tentativo arriva con Fagiolari che spara un calcio bellissimo ma colpisce la traversa e sfuma così anche l’ultima speranza di recupero per i corcianesi.
Lena Nahid 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version