Successo in trasferta Decidono Bura, Tascini e Belli. Tre punti fondamentali in chiavesalvezza
Scandicci 1 Bastia 3
SCANDICCI: Martinelli 4,5, Vinci 5, Giampà 5,5, Sinisgallo 6 (67’ Martini 6) Pezzati 5 (67’ Luka 6), Manganelli 5, Campagna 5 (46’ Saccardi 5,5), Poli 5, Ferretti 5, Pietrobattista 5 (60’ Ballardini 5), Pecchioli 6 (63’ Bragadin 5). All. Davitti 5,5.
BASTIA: Bruno 6, Rosignoli 6, Bokoko 6, Conti 6 (88’ Massarucci sv), Santeramo 6,5, Bagnai 6, Belli 6,5 (77’ Cioffi sv), Trinchese (77’ Santapaola sv), Tascini 6,5, Boldini 6, Bura 6,5 (82’ Giordani sv). All. Bonura 6. Arbitro: Campobasso di Formia 6,5 (Ravera/Landoni). Marcatori: 40’ Bura, 54’ Pecchioli, 59’ Tascini (r), 64’ Belli. Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Manganelli, Pietrobattista, Belli. Espulso (74’) Manganelli. Angoli: 5-2. Recupero: 1’ + 5’. Alberto Fiorini
Vantaggio da applausi Eurogol di Bura Fendente dai 25 metri all’incrocio dei pali
Scandicci (Fi) NELLA gara più importante dell’anno il bastia si fa trovare pronto, lo Scandicci no. Con l’ultima bella serie di prove e risultati utili, la squadra di casa allenata da Davitti si era costruita questa grande opportunità ma l’ha fallita miseramente. Dal canto loro invece gli umbri hanno meritato di vincere, riuscendo a espugnare il campo dei toscani. Scesi al «Turri» decisi a non perdere hanno incamerato tre punti di fondamentale importanza al termine di una prova maggiormente volitiva. E che con una gara ancora da recuperare contro il Gavorrano mercoledì prossimo, la classifica potrebbe davvero sorridere. Male lo Scandicci, sia nella prova corale che in alcune prestazioni dei singoli. NEL PRIMO tempo lo Scandicci ha qualche occasione in più: al 12’ Pezzati gira in porta una punizione di Sinisgallo ma colpisce in pratica Bruno. Sempre l’estremo ospite, al 27’, risponde presente su conclusione importante di Pecchioli dopo azione personale. Al 40’, al primo tiro nello specchio, giunge il gran gol di Bura, fendente dai 25 metri all’incrocio dei pali che spezza l’equilibrio. AL RIENTRO dagli spogliatoi, gli umbri si divorano il raddoppio con Belli, ben servito da Tascini. Pochi minuti e da una disattenzione difensiva umbra, nasce il pareggio dello Scandicci siglato con un tiro dal limite di Pecchioli. Neanche però il tempo di pensare di sfruttare l’abbrivio positivo, che i «Blues» si fanno trovare scoperti, Martinelli ci mette del suo con una respinta interlocutoria che finisce proprio sulla testa di Belli, la cui conclusione è murata dal braccio di Pietrobattista. Dal dischetto Tascini non perdona ed infila Martinelli che quasi intuisce il tiro. PASSANO pochi minuti, 25/3/2019 2/2 punizione forte ma centrale di Tascini sulla quale il portiere dello Scandicci si fa trovare di nuovo impreparato: respinge male e Belli fa 3 a 1. Poco dopo lo Scandicci rimane pure in dieci per il doppio giallo a Manganelli e sull’incontro cala il sipario. Lo Scandicci si getta in avanti con la forza della disperazione ma l’unica cosa che ottiene è un palo di Luka. Il Bastia conquista così tre punti d’oro e sale a quota 37 in classifica.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.