Bastia

Il Bastia non ce la fa Pari del Campitello

Vantaggio ospite con Rocchi, poi Paradisi…
 
1-1


BASTIA: Tajolini, Gorietti, Brunelli, Frenguelli (14’ st Vantaggi), Zanchi, Marchi, Battistelli, Marchetti, Biagini, Marianeschi (14’ st Paradisi), Ubaldi (25’ st Galli). (A disposizione: Sensi, Silva Patrick, Cervelli, Giacometti) Allenatore: Cerullo.
CAMPITELLO: Santucci, Festuccia, Mancini, Camilletti, Centone (27’ st Lamperini), Bordoni, Bechi Gabrielli, Donati, Rocchi, Prosperini (17’ st Fausti), Barbanera (21’ st Massarelli). (A disposizione: Carrino, Leopardi) Allenatore: Favilla.
Arbitro: Roberto Mattei di Città di Castello.
Reti: Rocchi 41’ pt, Paradisi 50’ st.
Note: Ammoniti Fringuelli e Marchi del Bastia, Festuccia, Prosperini, Camilletti e Fausti del Campitello.
di MASSIMO STANGONI
— BASTIA —
E’ FUORI dalla Coppa Italia la squadra di Tobia che ieri al Comunale ha strappato il pareggio al Campitello, che ha dominato l’incontro in vantaggio fino al 50’ del secondo tempo quando, con un imprendibile colpo di testa, il giovane Paradisi ha realizzato la rete del pareggio. I locali, che ieri giocavano per la prima volta in questa stagione al Comunale, hanno deluso non tanto per il risultato, quanto sul piano del gioco. Con una difesa in emergenza e poche idee nel reparto avanzato il Bastia ha subìto l’iniziativa degli ospiti per tutto il primo tempo. Il Campitello, invece, che si giocherà la permanenza in Coppa Italia contro il Deruta, ieri è parsa squadra equilibrata che ha imposto il proprio gioco. Al 16’ su punizione da 30metri Donati ha calibrato un pallonetto che superando il portiere fuori dei pali ha centrato la traversa.


AL 26’ PROSPERINI, il migliore in campo, si è presentato in area, ha superato il difensore e a tu per tu col portiere non è riuscito a superare anche Tajolini. Il vantaggio del Campitello è arrivato al 41’: protagonista ancora Prosperini che, aggirato il difensore, ha dato a Rocchi che ha centrato il set alla sinistra del portiere. Tobia, ieri squalificato, ha dato le direttive dalla tribuna. Al 14’ della ripresa ha sostituito Marianeschi con Paradisi e Frenguelli con Vantaggi. Al 10’ una triangolazione tra Prosperini e Rocchi si conclude con una parata a terra dell’ottimo Tajolini. Il primo affondo dei locali arriva al 24’ con un cross di Marchetti da destra che di un soffio il portiere intercetta anticipando l’intervento di Biagini. Al 40’ Battistelli di prima intenzione conclude di poco sopra la traversa, ma solo al 50’ arriva il pareggio con un colpo di testa di Paradisi che sorprende Cantucci. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version