Bastia

Il Bastia lotta ma deve arrendersi

Padroni di casa in vantaggio con la rete di Piciollo, che poi raddoppierà. Nel mezzo il pari di Fontanella
Buona prova dei biancorossi che prima pareggiano poi subiscono il 2-1

OSTIAMARE (4-3-1-2): Travaglini sv; Barbieri 6 (24′ pt De Luca 6), Martinelli 6, Piroli 6, Cesaretti 6,5 (30′ st Cardella sv); Costantini 6,5,D’Astolfo 6,5, Tabirri 6; Piciollo 7; Macciocca 6 (18 st Villanueva sv), Alfonsi 6,5. A disp. Provaroni,Rossi, Marzi, Cappelli, Pinna Miozzi. All.Pochesci (squal. in panchina Franci) 7.
BASTIA (4-3-3): Pino 6; Pierotti 6, Cossu 6, Ciccioli 6, Stoppini 5,5; Mattia 5,5, Barra 6 (34′ st Fanini -sv), Fontanella 6,5; Beccarin 6, Noviello sv (6′ pt Bianchini 6), Toma 5 (27′ st Palavisini 5,5). A disp. Mancioli, Bizzarri, Gentili, Pelliccia,Baldinelli. All. Beoni 6.
ARBITRO: Mansi di Nocera Inferiore 6.
Assistenti Manco di Caserta e D’Arco di Salerno.
MARCATORI: 17′ pt Piciollo (O.M.), 3′ st Fontanella (B), 17′ st Piciollo (O.M.)
NOTE: Spettatori 250 circa. Ammoniti Pierotti, Maciocca,Alfonsi, Cardella. Angoli 5-4. Recupero: 2-5
OSTIA Il cambio di allenatore non riesce a sbloccare il Bastia. All’Anco Marzio di Ostia l’undici del neo tecnico Lorentino Beoni esce sconfitto per 2-1. Nonostante la sconfitta, la squadra di Beoni ha lottato a testa alta cercando sino alla fine la rete del pareggio tanto che i tifosi dei gabbiani hanno sospirato non poco al triplice fischio.Che questa non sarà una giornata positiva, il Bastia lo capisce sin dai primi minuti.
Al sesto infatti il tecnico umbro è costretto al primo cambio della giornata,sostituendo Noviello con Bianchini.La prima occasione degna di -nota è per l’Ostiamare che,al 16′, si rende pericolosa con un calcio di punizione di Alfonsi che finisce a lato. Passano appena sessanta -secondi e i biancoviola di mister -Franci, che questa domenica sostituiva in panchina lo squalificato Pochesci,passano in vantaggio grazie a Piciollo,match winner della gara con due reti che, ricevuta una ottima sfera da D’Astolfo, batte il portiere rivale Pino per il vantaggio dei lidensi.
La rete subita scuote il Bastia che inizia a guadagnare campo.L’azione più pericolosa arriva al 19’.Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mattia, è Barra a lasciar partire un colpo di testa che finisce fuori.E’ nella ripresa che il Bastia mette in campo lo sforzo maggiore. Sin dai -primi minuti Capitan Pierotti e compagni si riversano all’attacco e ottengono il pari dopo appena tre minuti con Fontanella che, su calcio di punizione, colpisce la sfera di testa ed insacca la rete dell’1-1. Proprio nel -momento del maggiore pressione,gli ospiti subiscono la rete del 2-1. Fondamentale per la vittoria dell’Ostiamare sarà il giovane classe 96 Marco Cesaretti, che prima recupera un pallone sulla trequarti e, arrivato sul fondo,lascia partire un cross su cui Piciollo è il più rapido ad arrivare e spingere la palla in rete per la propria doppietta personale. Nel finale il Bastia -gestisce la palla per cercare il pareggio e l’Ostiamare che punta più a difendere il risultato che a colpire i rivali. A due minuti dal 90′ l’undici umbro ha una ghiotta occasione
per il pari quando Bianchini, dopo aver raccolto una respinta del portiere lidense Travaglini, ha sul piede un pallone importante, ma ancora una volta l’estremo difensore biancoviola si su pera per deviare il pallone in angolo negando agli umbri la rete del pari,con il risultato che non cambierà sino al fischio finale.

SPOGLIATOIO
Beoni: “Abbiamo lottato fino alla fine”
OSTIA Prime indicazioni confortanti per Lorentino Beoni. Arrivato da soli tre giorni sulla panchina del Bastia, l’allenatore può analizzare in maniera positiva quanto fatto dai loro ragazzi sul campo dell’Ostia Mare . ”
Vedevo per la prima volta la squadra e la cosa che ho cercato è stato dare ai miei ragazzi il giusto approccio alla partita. In campo -si è vista una squadra capace di giocarsi la gara sino alla fine, a testimonianza che c’è stata applicazione, impegno e buona volontà, ed io di questo sono già soddisfatto. Poi chiaramente ci sono alcune problematiche da risolvere. Mentalmente li ho visti bene in campo.All’ultimo c’è stata la possibilità di prendere un punto importante,ma anche dopo il pareggio abbiamo creato molto,poi purtroppo abbiamo preso un gol sciocco che ci ha costretto ad andare alla ricerca di un pareggio che ci avrebbe permesso di ottene re una maggiore tranquillità, pareggio che purtroppo non è arrivato,ma come ho detto ho visto buona applicazione e al momento va bene così”.

Exit mobile version