Mancini e Papatolo sbagliano dal dischetto. Tajolini ok, “rossi” per Scoccia e Marchetti
La Grifo Pontenuovo è battuta, decide Angelo Biagini: è 1-0
Cocciari sta con i piedi per terra “E’ una vittoria meritata ma ancora non abbiamo fatto niente”
GRIFO PONTE: Betti 5, Cera 5.5 (42′ st Genovese sv), Mencuccini 6, Cacciaraichi 6 (17′ st Marchionni 6), Minciotti 6, Spuntarelli 6, Scoccia 5.5, Staccini 6.5, Papatolo 5, Mancini 6.5, Bartoccini 6 (4’st Binaglia 6). All.: Cagiola
BASTIA: Tajolini 7.5, Silva 6.5, Pacchioni 6.5, Passetti 6.5, Zanchi 6.5, Polchi 6.5, Belkchach 6.5, Marchetti 6.5, Mancini 7, Marianeschi 6.5 (25′ st Gorietti 6), Biagini 7 (8′ st Marchi 6 – 36′ st Frenghelli sv). All.: Cocciari
ARBITRO: Di Biagio di Foligno (Pelliccia, D’Alicandro) RETI: 20′ pt Biagini
NOTE: espulsi 14′ st Marchetti, 17′ st Scoccia
PONTENUOVO DI TORGIANO – Ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza, la Grifo Ponte di Cagiola ospita il Bastia di Cocciari. Gli ospiti, invischiati fino al collo nella zona play out devono assolutamente fare risultato al Comunale per dare ossigeno alla propria classifica e alla fine ci riusciranno perché con un gol di Biagini manderanno ko i torgianesi. In avvio di partita Bastia subito pericoloso, Biagini si libera bene al limite dell’area e calcia, ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore, sulla susseguente battuta dalla bandierina la mischia a pochi metri dalla linea di porta viene risolta dai difensori di casa. Al 12′ fallo al limite dell’area su Cacciaraichi, batte Mancini che impegna severamente Tajolini. Al 16′ Bastia sbilanciato in avanti, Papatolo parte in contropiede ma si fa rimontare da un difensore e il suo tiro debole viene parato a tetra dal portiere ospite. Al 20′ Biagini lavora una bella palla in area della Grifo Ponte tutto spostato sulla sinistra, si libera di un difensore ed effettua un tiro rasoterra alquanto velleitario, ma la palla scivola sotto le mani del portiere Betti e finisce in rete.
Al 25′ l’arbitro Di Biagio di Foligno ravvisa un fallo in area su Zanchi e concede al Bastia il rigore. S’incarica della battuta Mancini che calcia a lato la massima punizione. Al 34 punizione sulla trequarti per il Bastia, palla in area e colpo di testa di Mancini con palla fuori di poco. Al 37′ lancio per Biagini, Cera scivola e la punta ospite ha via libera verso Betti, ma sbaglia incredibilmente il raddoppio calciando a lato. Il Bastia gioca decisamente meglio e al 42′ Polchi di testa su angolo dalla destra impegna a terra Betti. Al 44′ Papatolo fallisce incredibilmente il pari, solo davanti a Tajolini spara in bocca al portiere, raccoglie la respinta di quest’ultima e centra il palo, riprende ancora la palla e con il portiere ospite a terra gli calcia ancora addosso. Al 13′ Papatolo calcia verso l’incrocio, ma Tajolini con un gran balzo devia in angolo. In questo secondo tempo la partita è molto combattuta e ricca di falli, ne fanno le spese prima Marchetti, poi Scoccia spediti dall’arbitro anzitempo negli spogliatoi.
Al 23′ Papatolo entra in area e viene atterrato da Zanchi, per l’arbitro è ancora calcio di rigore che lo stesso Papatolo si fa parare da Tajolini. La Grifo Ponte attacca a pieno organico e al 28′ splendida girata volante di Marchionni respinta d’istinto da Tajolini, la riprende Mencuccini ma il suo tiro è deviato in angolo da un difensore. La squadra locale ci prova fino alla fine, ma non riesce a perforare l’attenta retroguardia ospite, finisce l-0.
Mattia Pecetta
Negli spogliatoi
Attimi di paura per Cagiola
PONTENUOVO DI TORGIANO – (M. P.) Al termine della partita raccogliamo le impressioni dell’allenatore di Bastia Massimo Cocciari, ancora in tribuna per squalifica. Fabio Cagiola, invece, ha accusato un piccolo malore negli spogliatoi, è svenuto e non si è potuto concedere ai taccuini. Comunque nulla di grave per il tecnico della Grifo. “Credo una vittoria meritata – spiega Cocciari – soprattutto nel primo tempo se c’era una squadra che poteva segnare altri gol è stata il Bastia, anche se loro hanno avuto una grande occasione sul finale con Papatolo. Nella ripresa ci hanno attaccato con insistenza, ma noi non abbiamo sofferto più del dovuto. Purtroppo lamentiamo assenze importanti, uomini fondamentali per il nostro gioco e oggi (ieri, ndr), pur vincendo, non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo continuare su questa strada’.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.