Bastia

Il Bastia in casa cede le armi al Deruta

 CLIMA TESO PER IL «CASO BACIOCCHI» 
 
0-1


BASTIA: Tajolini 6, Marchi 6+, Brunelli 5, (30’ st Paparelli), Ricciarelli 6- (7’ st Frenguelli 6+), Belcastro 6+, Passetti 6, Ubaldi 6- (7’ st Marchetti 6), Panzolini 6,5, Biagini 6-, Vantaggi 6-, Battistelli 6,5. (A disposizione: Gori, Scarcella, Romoli, Turrioni). Allenatore Tobia 6.
DERUTA: Bonacci 6+, Vergaini 6+, Baldassarri 6, Bartolo 6+, Poggiani 6+, Zanchi 6, Pennaioli 6 (4’ st Curti), Pelliccia 6,5, Crugliano 6 (34’ st Marinacci), Mercuri 6,5, Giorni 7 (27’ st Raspati). (A disposizione: Fringuelli, Trollini, Ceceroni, Marchesi). Allenatore: Goretti 6+.
Arbitro: Gosti di Perugia 6.
Rete: Giorni 5. st.
Note: Espulsi Battistelli 22 st e Vergaini 25’ st; ammoniti Battistelli, Belcastro, Marchi, e Passetti del Bastia, Vergaini e Poggiani del Deruta. Calci d’angolo 6 a 5 per gli ospiti.
BASTIA — Il Deruta espugna il Comunale infliggendo al Bastia la prima sconfitta dopo due successi consecutivi in un clima teso tra le due società per il caso Maurizio Baciocchi. Il forte attaccante, infatti, non è più del Bastia avendo rescisso il contratto protestando come eccessive le critiche della tifoseria. In realtà la società biancorossa sostiene che Baiocchi avrebbe avuto pressioni per il passaggio ad una nuova squadra, il Deruta, proprio alla vigilia dell’incontro. Il Bastia protesta con una nota accusando il presidente derutese di grave lealtà sportiva. In questo clima di tensione si è giocata ieri la partita che, più delle polemiche, ha risentito dell’assenza di Baciocchi nel reparto offensivo. Nel primo tempo, infatti, la partita è stata equilibrata e ai padroni di casa per andare in vantaggio è mancato un punto di riferimento centrale. Il Deruta è stato subito pericoloso al 1’ su punizione da una ventina di metri, quando Mercuri ha costretto il portiere bastiolo ad una deviazione in angolo. Poi è il Bastia a farsi avanti: al 12’ Battistelli alza sopra la traversa, al 20’ Biagini con un diagonale velenoso impegna l’estremo difensore e al 27’ Ubaldi di testa conclude tra le braccia del portiere. Gli ospiti rispondono al 35’ con un gran tiro su punizione di Pelliccia di poco alto sopra la traversa e un minuto dopo un diagonale insidioso di Mercuri viene deviato in angolo dalla difesa. Il risultato si sblocca solo al 5’ della ripresa quando uno svarione della difesa locale lascia libero Giorni di entrare in area e battere Tajolini. E’ il momento più felice per i derutesi che potrebbero raddoppiare con lo stesso Giorni che, però, conclude debole sul portiere. Al 22’ Battistelli viene espulso per doppia ammonizione e lo svantaggio numerico dei locali dura solo tre minuti fino al 25’, quando Vergaini subisce la stessa sorte. Dopo diversi assalti degli ospiti il Bastia riesce a reagire. Al 40’ Biagini in fuga solitaria viene bloccato per presunto fuorigioco e al 50’ lo stesso Biagini non riesce a centrare di testa il bersaglio su una punizione di Panzolini.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version