Mercato Stasera Consiglio a Deruta: scontato l’addio del presidente Antonini, può restare Pastorelli. Luzi in pole per la panchina


L’allenatore dell’Ellera raccoglierà l’eredità di Cocciari. Schenardi e Del Frate verso Rieti


di NICOLA AGOSTINI


PERUGIA – Ieri si è chiuso ufficialmente il sipario sull’avventura di Massimo Cocciari sulla panchina del Bastia. Un anno e mezzo ricco di soddisfazioni con una salvezza ed una semifinale playoff nazionale da applausi. A raccogliere l’eredità di Cocciari sarà Gianpiero Ortolani, diventato la prima scelta del Bastia dopo la decisione di Gianni Francioni di tentare l’avventura a Semonte. Sì perché il patron rossoverde Sauro Notari proprio oggi dovrebbe comunicare l’intenzione di ripartire con il “progetto eugubino” anticipato su queste colonne due settimane fa. Quanti più giocatori del posto, con un tecnico eugubino, con l’obiettivo di disputare un buon campionato. Intanto a pochi chilometri dal confine umbro c’è chi pensa a due conoscenze del nostro calcio regionale per provare l’assalto alla Seconda divisione. Il Rieti infatti vorrebbe affidare il ruolo di direttore sportivo ad Alberto Del Frate, mentre per la panchina i dirigenti laziali stanno pensando a Marco Schenardi, che Del Frate avrebbe voluto portare con sé all’Orvietana già due stagioni fa.
Del resto a Deruta è tutto ancora in stand by con il Consiglio direttivo, inizialmente previsto per sabato, che è stato rinviato a stasera. L’addio del presidae Alessandro Antonini è dietro l’angolo mentre dovrebbe rimanere comunque il presidente Marcello Pastorelli che a quel punto proverebbe a convincere Schenardi a restare o in alternativa punterebbe tutto su Zoran Luzi del Todi. Proprio a Todi al momento è tutto ancora fermo nonostante qualche richiesta sia già arrivata ai due gioielli Lorenzo Tarpani (33) e Matteo Pero Nullo (24).
In casa Sporting Terni invece è in via di definizione l’organigramma societario con il ds Danilo Grechi che ha incontrato i vertici societari e ricoprirà questo ruolo anche nella neonata società con Mario Santececca nelle vesti di dg e Luciano Marini in panchina.
Colloqui fitti in casa Group da parte del dg Becci per le riconferme dei pezzi da novanta dietro le indicazioni del neo tecnico Federico Giunti. In attacco sono certe le riconferme di Salvatore Pica (26) e Claudio Missaglia (25) ed anche Walter Alexis Invernizzi (28) svolgerà la preparazione con i tifernati.
A Casa del Diavolo la società continua a premere per l’ingresso di Roberto Franceschini come ds .
In Promozione Francesco Farsi è sempre vicino alla panchina dell’Ellera mentre in Prima categoria lascerà con ogni probabilità il Madonna del Latte il tecnico Moreno Mancini nonostante il terzo posto.


 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.